LA GELMINI SI ARRABBIA CON VELTRONI: ''PENSA ALLA TUA IGNORANZA!''
Data: Luned́, 08 settembre 2008 ore 10:12:01 CEST
Argomento: Comunicati


«Che titoli ha per fare i predicozzi sulla scuola, sulla meritocrazia, sulla preparazione quando si ha un curriculum scolastico come il suo? Non ha titoli per stare ex cathedra».
Maria Stella Gelmini stavolta si arrabbia. Perchè è da giorni che l’opinione pubblica la tallona con questa storia dell’esame di abilitazione dato a Reggio Calabria piuttosto che al Nord. E tra i tanti detrattori, tra coloro che gridano allo scandalo c’è un politico italiano di cui leggiamo subito i dati personali: VELTRONI Walter, nato a Roma il 3 luglio 1955.
Ma alla Gelmini interessa altro. Le interessa, visto che è tacciata di ignoranza proprio da lui, lei che è laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione (seppur con qualche facilitazione), quale titolo di studio abbia mai Veltroni. Visto che pretende la cultura negli altri, lui sarà un luminare, sicuramente.
Leggiamo dunque le referenze: Istituto professionale di stato per la cinematografia; Insomma diplomato in un istituto professionale. Beh, non c’è niente di male. Ci mancherebbe. Non è la laurea che fa l’individuo.
Ci mancherebbe. Ma allora perchè gli interessa tanto che la Gelmini sia andata in Calabria? Al di là dei titoli qual che conta è la persona…
Ma la Gelmini naturalmente  se l’è presa. E ha pensato: guarda da che pulpito viene la predica!
Beghe tra politici, le solite.
Ma ci fanno capire chiaramente come va la politica in Italia. Un mare di colpi bassi, senza mai un briciolo di interesse per il bene comune. Il diplomato se la prende con la laureata e la laureata risponde per le rime. Il solito squallore della solita Italietta democratica…

Silvana La Porta






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11939.html