SAN GIOVANNI LA PUNTA. Al Comprensivo «Fermi» festa dell’accoglienza
Data: Lunedì, 08 settembre 2008 ore 02:06:28 CEST
Argomento: Rassegna stampa


A San Giovanni la Punta, l’istituto comprensivo «Enrico Fermi» si è rifatto il look. Il dirigente scolastico, prof.ssa Giuseppina Montella, ha innovato in modo considerevole la scuola sia nella struttura che nelle attrezzature.

Credendo nella didattica innovativa e laboratoriale sono stati allestiti nuovi laboratori di informatica e scienze, moderni e all’avanguardia. Dare spazio alla didattica innovativa non ha fatto mettere da parte il valore della lettura e l’amore per i libri, quindi è stata creata una biblioteca con nuovi volumi e testi che permetterà lo scambio dei libri senza aggravio di spesa per le famiglie.

Il dirigente scolastico crede nella scuola come centro culturale del territorio, quindi intende rafforzare e consolidare il patto formativo con le famiglie e gli alunni, iniziando anche quest’anno l’anno scolastico con la festa dell’accoglienza per alunni e genitori, rendendoli partecipi del processo di formazione promosso dall’istituzione.

La festa prevede più momenti, differenziati per ordine scolastico: per la scuola media si terrà in via Morgioni giorno 19, per la scuola materna il 17 e giorno 20 per la scuola primaria in via Pisa.

CARMELO DI MAURO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11932.html