FONDO SOCIALE EUROPEO - MISURA 6- Annualità 2003 - 2004
Data: Venerdì, 18 aprile 2003 ore 09:17:43 CEST Argomento: Istituzioni Scolastiche
Modalità e termini di presentazione dei progetti. Scadenze.
I progetti dovranno pervenire, entro le ore 12 del 7 giugno 2003, alle Direzioni Scolastiche Regionali competenti per territorio.
Le Direzioni Scolastiche Regionali potranno, con specifiche comunicazioni inviate alle istituzioni scolastiche interessate, indicare preventivamente altre sedi o strutture cui far pervenire i progetti.
Si ricorda che le istituzioni scolastiche dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, pena la non ammissibilità:
- inserire nel sistema informativo dell'Autorità di Gestione - rete intranet del MIUR , area “FONDI STRUTTURALI” funzione “Partecipa al PON” (Cfr. Procedura automatizzata di monitoraggio) - tutti i dati relativi ai progetti;
I progetti, distintamente compilati per ogni anno, devono essere inseriti nel sistema informativo rispettivamente per l'annualità cui si riferiscono (2003 e/o 2004) - secondo quanto indicato nel capitolo 5.
- presentare i progetti – distinti per ciascuna annualità - in forma cartacea alla Direzione scolastica regionale o alle strutture da essa indicate.
Per la presentazione di progetti dovranno essere utilizzati esclusivamente i formulari – edizione 2003 – 2004 - previsti per ogni Misura ed Azione, che saranno messi a disposizione delle istituzioni scolastiche nel già citato sito web.
I formulari dovranno essere riempiti in ogni loro parte e dovranno riportare – a pena di inammissibilità – gli estremi della delibera di approvazione da parte del Collegio dei Docenti e la firma del Capo d'istituto.
Scadenze
Di seguito si danno indicazioni in merito alle scadenze per la presentazione dei progetti, per la loro attuazione e rendicontazione , suddivise per annualità.
Scadenza presentazione progetti 2003 e 2004: 7 giugno 2003
Scadenza chiusura e rendicontazione dei progetti annualità 2003: 30 settembre 2004
Scadenza chiusura e rendicontazione dei progetti annualità 2004: 30 settembre 2005
Le sopraindicate scadenze sono improrogabili in ragione della necessità di garantire l'andamento della spesa stabilito dai Regolamenti della Commissione Europea.
|
|