INTERVISTA A BRUNETTA: AUMENTI PER I CONTRATTI PUBBLICI DEL 6-8 %
Data: Giovedì, 04 settembre 2008 ore 00:25:22 CEST
Argomento: Comunicati


Il ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione RenatoBrunetta è il protagonista della puntata di 'Omnibus Estate'. Sonoospiti del dibattito, moderato da Manuela Ferri in onda a partire dalle7.45, anche i giornalisti Mario Ajello (Il Messaggero), Antonio Polito(direttore de Il Riformista) e, in collegamento da Milano, Nicola Porro(vicedirettore de Il Giornale).

NEL CORSO DEL DIBATTITO HANNO DETTO...

BRUNETTA: RIFORMA GIUSTIZIA SI FARA’, MA NON E’ CONDIZIONATA AL CONSENSO DELL’OPPOSIZIONE
“Ho la certezza che da parte del Governo la riforma della giustizia sifarà in tempi brevi; se si farà con un grande consenso meglio, ma lariforma non è condizionata al consenso dell’opposizione”.

BRUNETTA: ALITALIA, AL POSTO DI PASSERA NON AVREI DETTO 'SALTA TUTTO SE SINDACATO NON E’ D’ACCORDO'
“Io non avrei mai detto ‘salta tutto se il sindacato non è d’accordo’:per niente, si va avanti!”. E’ il commento del Ministro per la P.A.Renato Brunetta alle dichiarazioni di Corrado Passera in merito allaquestione Alitalia.
“Vorrei ricordare - ha detto Brunetta – che la situazione di Alitalia èil prodotto di cattiva politica certamente, ma anche di cattivosindacato”.

ALITALIA: BRUNETTA, NESSUN DIPENDENTE ASSORBITO DA P.A.
"Se un dipendente dell'Alitalia va a fare il bidello io me ne vado".

BENZINA: BRUNETTA, ASIMMETRIA COSTI-PREZZI E' IMBROGLIO  "Non ci puòessere asimmetria temporale tra aumenti e riduzioni della materia primae del prezzo finale: qualsiasi giustificazione e' un imbroglio".

P.A.: BRUNETTA, DA GENNAIO RILEVAZIONE ASSENZE COMPLESSIVA
"Anche se non c'e' l'accordo dei sindacati si va avanti", non solo sulfronte della pubblica amministrazione, ma anche nel caso Alitalia."Vogliono fare 10 giorni di sciopero? Li facciano e poi vediamo se ilPaese sarà disposto a capire".
"Aprirò il concorso 'bravi in tutta la p.a. mostratevi': verremo atrovarvi e verrete premiati, sarete a base della premialità del nuovocontratto". "Il vero controllo dei controlli sarà quando il cittadinoavrà in mano la class-action. Arriverà in parlamento come emendamentoal collegato alla manovra, approvata entro l'autunno e sarà in vigoredal primo gennaio".

P.A.: BRUNETTA, CI SONO RISORSE CONTRATTO CON AUMENTI 6-8%
"Il 2009, che concentrerà due anni in uno, vedrà una dinamica salariale tra il 6 e l'8% di aumento".
"Ci sono le risorse per fare un contratto onesto che mantenga non soloil potere d'acquisto ma dia anche i premi". "Negli ultimi 8 anni gliincrementi salariali del settore pubblico sono stati il doppio rispettoa quelli del settore privato. Nel privato sono stati al limitedell'inflazione effettiva, nel pubblico invece il doppiodell'inflazione effettiva".  Ma "mentre i dipendenti privati lavoranopiù e meglio se no perdono il posto di lavoro, quelli pubblici sonopagati di più in cambio di niente, di nessun miglioramento".

 

 

Eccovi il video dell'intervista







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11883.html