''Abbattiamo le barriere architettoniche''
Data: Giovedì, 17 aprile 2003 ore 13:11:14 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


 

Premessa

Vista la considerazione sempre più grande dei problemi del mondo dei disabili, il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Giarre ha proposto la realizzazione di una “giornata della solidarietà”. Grazie anche alla collaborazione delle scuole e del Comune si è deciso di presentare un concorso sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Le finalità di questo concorso sono:

  • Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento;

  • Dare ai ragazzi l’opportunità di partecipare in qualche modo.

Tema

Hai mai pensato alle difficoltà che un handicappato può avere nel girare una città come un paesetto? Ti sei mai pronunciato su una città più a misura di tutti, compresi i disabili?

Pensa a tutti i ragazzi invalidi che come te, avrebbero voglia di girare liberamente per il proprio paese.

Ebbene, il concorso ti offre l’opportunità di scrivere o realizzare uno slogan all’insegna dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Destinatari

Il concorso è gratuito ed è rivolto agli studenti della scuola elementare e media.

Forme degli elaborati

E’ permesso realizzare diversi tipi di slogan: visivi (disegni, pitture, filmati muti), audiovisivi (elaborazioni al computer, filmati parlati, spot), scritti (slogan). Per filmati il tempo non deve superare il minuto.

Da sottolineare:

I lavori devono essere composti da una sola frase, che verrà utilizzata come simbolo per la lotta alle barriere architettoniche.

I lavori devono essere consegnati tramite un floppy o un CD alla Scuola Media Statale Giuseppe Macherione, Viale Don Minzoni, 66 Giarre corredati dai dati dell’autore (o degli autori).

Tempi

Gli slogan dovranno pervenire entro e non oltre il 12 maggio 2003.

La premiazione avverrà durante la giornata della solidarietà rivolta soprattutto all’infanzia, la data verrà successivamente comunicata.

   

Il Sindaco dei Ragazzi del Comune di Giarre

Fabrizio Rompineve

Il Consiglio Comunale dei ragazzi di Giarre







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1188.html