Seminario PDW eTwinning a Leuven - candidature entro il 5 settembre
Data: Martedì, 02 settembre 2008 ore 19:48:06 CEST
Argomento: Eventi


Vi comunichiamo che il primo dei Professional Development Workshop eTwinning (PDW) dell'anno 2008-2009 si terrà a Leuven (B) dal 3 al 5 ottobre 2008.

Il seminario, il cui obiettivo è far conoscere eTwinning e contribuire alla sua diffusione all'interno delle scuole europee, oltra a creare occasioni di incontro tra i partecipanti per futuri progetti di gemellaggio elettronico, è specificamente rivolto a docenti formatori di futuri docenti (con particolare riferimento ai docenti delle scuole post laurea all'insegnamento nelle scuole secondarie), ed eventualmente a docenti coinvolti nella formazione in servizio e formatori in corsi di aggiornamento professionale rivolti a docenti.

La lingua del seminario sarà l'inglese. L'Unità nazionale eTwinning Italia seleziona 2 partecipanti per i quali provvederà direttamente alle spese di vitto e alloggio, e garantendo il rimborso spese di viaggio che dovranno essere anticipate dagli interessati. I candidati, oltre a corrispondere a profilo richiesto, dovranno essere in grado di esprimersi in inglese per partecipare ai lavori di gruppo e dovranno essere iscritti alla piattaforma eTwinning al momento della presentazione della candidatura.

Sarà data precedenza a coloro che non siano già stati selezionati per la partecipazione in iniziative analoghe. Le candidature potranno essere recapitate all'indirizzo etwinning@indire.it  entro e non oltre il 5 settembre, inviando il modulo - correttamente compilato - reperibile nella sezione "Insegnanti" del sito etwinning Italia, al seguente indirizzo: http://www.bdp.it/lucabas/lookmyweb_2_file/etwinning/etwinning08/candidatura_PDW_new.doc 

 

In allegato il programma del seminario.

 

Per ulteriori informazioni sui seminari PDW eTwinning, è disponibile online l'articolo di presentazione dei seminari della scorsa edizione: http://etwinning.indire.it/content/index.phpaction=read_cnt&id_cnt=755&area_menudx=news_europa

 

Distinti saluti,

Unità Nazionale eTwinning Italia

 

-- "Stai facendo un progetto innovativo, interessante, e creativo sulle lingue?

 Allora partecipa al Label Europeo Lingue 2008!

Visita il sito http://www.programmallp.it/labeleuropeolingue/  e invia la tua candidatura a labeleuropeolingue@indire.it  entro il 15 settembre 2008"

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

 eTwinning. Gemellaggi elettronici tra scuole in Europa

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Unità Nazionale eTwinning Italia

- Programma LLP Agenzia Scuola (ex INDIRE)

Via Buonarroti, 10 - FIRENZE

tel. 0039/055/2380561-573

http://www.programmallp.it/etwinning 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11857.html