MINI NOTEBOOK, FUJITSU SIEMENS SFIDA ASUS EEE PC
Data: Luned́, 01 settembre 2008 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Per Fujitsu Siemens l'Ifa 2008 di Berlino è l'occasione per parlare dei nuovi notebook, ma non solo. Oltre al design rinnovato e alle caratteristiche tecniche allo stato dell'arte, l'azienda ha colto l'occasione per puntare l'attenzione sul tema del Green It, con un angolo dedicato alle soluzioni eco compatibili. A tenere banco è il mini notebook Amilo Mini Ui 3520: misura 32,2x17,5 cm, integra display da 8,9 pollici e ha processore Intel Atom N270. Vanta un'autonomia di oltre 4 ore. Dal canto suo, la nuova serie Amilo 3000 ha un design elegante in cui si inserisce una tastiera a prova d'acqua, che può raccogliere fino a 50 centimetri cubi di liquido per evitare che raggiunga i componenti del sistema. Dispone della modalità "silent mode" per ridurre il rumore prodotto dalla ventola; non mancano webcam, microfoni e altoparlanti integrati. La connessione a Internet avviene sfruttando il Wi-Fi, mentre il display di tipo BrilliantView assicura un ampio angolo di visualizzazione e un'elevata qualità dell'immagine. La famiglia è popolata dai modelli Pi 3525 e Pi 3540, con schermo da 15,4 pollici e batteria con autonomia di 3 ore e mezza. Sono equipaggiati con le connessioni Dvi, eSata, Usb 2.0, S/pdif e il lettore per 15 formati di memory card.
La scheda grafica con chip Nvidia, assistito da 256 Mb di Ram, fa dell'Amilo Pi 3540 la soluzione per la visione di film e per i videogiochi. Non a caso, dispone di porta Hdmi con supporto Hdcp per il collegamento alle flatTv in alta definizione. La serie Amilo S è, invece, dotata di display da 13,3 pollici: pesa 2,3 Kg e autonomia di 4 ore e mezzo. Ci sono anche i modelli della gamma X, dedicati all'uso prettamente multimediale, e i desktop con design compatto (Amilo Desktop S), con funzioni per l'uso domestiche (Amilo Desktop L) e predisposti per il multimedia (Amilo Desktop P). Questi si possono abbinare ai display Amilo Xl: la versione 3220W è adatta agli utenti più esigenti.
Per l'ambito home office sono dedicati i monitor della serie Sl, mentre la gamma L offre un buon rapporto tra prezzo e prestaioni. Oltre ai prodotti, nello stand di Fujitsu Siemens è presente il Green Corner, dedicato ai prodotti con basso impatto ambientale. Sono messi in mostra il pc Scaleo Li 2410 Green Edition con tecnologie che servono a ridurre il consumo energetico e soddisfa i requisiti standard Blue Angel, Nordic Swan ed Energy Star 4.0. Senza dimenticare il display P22W-5 Eco definito di tipo "zero watt" perché premendo il tasto eco si configura in modo tale da azzerare l'assorbimento elettrico quando è in stand-by.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11836.html