ATA: ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO FINO ALLA NOMINA DELL'AVENTE DIRITTO
Data: Luned́, 01 settembre 2008 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Redazione


Assunzioni a tempo determinato
 fino alla nomina degli aventi diritto


 Il MIUR ha emanato  la nota prot. n. 13561 del 28 agosto 2008 con la quale si forniscono indicazioni circa l'attribuzione delle supplenze al personale ATA da parte dei dirigenti scolastici e sulle procedure da seguire in attesa della pubblicazione delle nuove graduatorie di terza fascia, in caso di esaurimento delle graduatorie permanenti dei concorsi provinciali per titoli (24 mesi) e degli elenchi e delle graduatorie provinciali ad esaurimento (seconda fascia) .

Personale di area b
I posti disponibili per l’anno scolastico 2008/09 per le supplenze temporanee fino al termine dell’attività didattica sono coperti mediante supplenze temporanee fino alla nomina degli aventi diritto, conferite dal dirigente scolastico agli aspiranti inseriti nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia.

Collaboratori scolastici
Per la copertura dei posti di collaboratore scolastico, profilo per il quale in precedenza non erano previste graduatorie di terza fascia, l'amministrazione indica la conferma degli assunti nel precedente anno scolastico fino al termine delle attività ovvero fino al 31 agosto, con contratto fino all'avente diritto.
 Il ricorso agli elenchi forniti dai "Centri per l'Impiego" è segnalato come possibile criterio, utilizzando gli elenchi forniti lo scorso anno.

Fruizione art 59 del CCNL
E’ ribadita la possibilità per il personale di ruolo di accettare rapporti di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 59 del CCNL, con nomine fino all'avente diritto; in sostanza, è riproposto quanto già affermato nella precedente nota ministeriale n. 1655 del 20.9.2005.
 Sulla indicazione della stipula dei contratti sui posti disponibili fino al termine della attività didattica invece del termine dell’anno scolastico, manteniamo tutte le nostre riserve, il contenzioso in atto ed il proposito di risolvere la questione in sede di emanazione del nuovo regolamento delle supplenze.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11832.html