CATANIA, TAGLI SUL SOSTEGNO: SIT IN DI PROTESTA IL 29 AGOSTO
Data: Mercoledì, 27 agosto 2008 ore 14:34:42 CEST
Argomento: Comunicati


Catania, tagli sul sostegno: sit-in di protesta il 29 agosto
26-08-2008 |  Dal territorio

FLC Cgil - Cisl Scuola - Uil Scuola - Snals - Gilda
Segreterie provinciali di Catania

Comunicato stampa
No ai tagli sul sostegno

FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Gilda, il giorno 29 p.v. alle ore 10.00, terranno un sit-in sotto la sede della Prefettura di Catania al fine di sensibilizzare le istituzioni locali e l'intera società civile sul pesante taglio di posti di sostegno operato nella provincia di Catania.

A fronte di una richiesta di 1.817 posti in deroga, regolarmente certificati dalle AA.SS.LL., l'Ufficio scolastico regionale ne ha assegnati alla nostra provincia 1.404, vale a dire 413 in meno.

Complessivamente, rispetto allo scorso anno scolastico, la contrazione ammonta a 242 posti.

Ciò significa che non meno di 600 alunni nella provincia di Catania non riceveranno risposta alla loro esigenza formativa o la vedranno ridotta in modo rilevante.

Tra l'altro, il taglio avrà ulteriori ripercussioni nel settore in quanto parecchi docenti, dopo aver dato per anni notevoli contributi al regolare svolgimento delle attività didattiche degli alunni disabili, non vedranno riconfermato l'incarico

FLC Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Gilda, nel quadro delle iniziative regionali finalizzate alla tutela dei diritti dei disabili, ritengono necessario continuare la mobilitazione anche a Catania e pertanto invitano il personale delle scuola, le associazioni delle famiglie dei disabili e tutti i soggetti interessati a prendere parte al sit- in.

Catania, 25 agosto 2008







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11779.html