985 posti a docenti precari
Data: Mercoledì, 27 agosto 2008 ore 14:15:26 CEST
Argomento: Rassegna stampa


26.08.2008. Sono 985 i posti che saranno assegnati ai docenti precari con contratto a tempo determinato nella scuola dell’infanzia e primaria così suddivisi: scuola dell’infanzia, 296 posti (di cui 153, posti comuni), 143 per il sostegno; scuola primaria, in totale 689 posti (150 posti comuni), 539 sostegno.

Nella scuola dell’infanzia e primaria, almeno per il prossimo anno scolastico, circa 100 posti saranno assegnati a docenti sforniti del titolo di specializzazione. Saranno i dirigenti scolastici a stipulare i contratti prelevando i nominativi dalle graduatorie di posto comune. Domani al circolo didattico "Pizzigoni" saranno nominati i supplenti annuali per il sostegno per la scuola dell’infanzia, mentre venerdì gli insegnanti di posto comune.

Per la scuola primaria stamane saranno nominati gli insegnanti di sostegno, giovedì quelli di posto comune. Per la scuola dell’infanzia il contingente assegnato per l’immissione nei ruoli è di 93 posti e di 41 nella scuola primaria. La disponibilità per le supplenze annuali è di 153 posti comuni nella scuola per l’infanzia e di 150 per la scuola primaria. Tra scuola dell’infanzia e primaria vi è un disponibilità di 682 posti per il sostegno che potevano essere destinati per i contratti a tempo indeterminato. Stesso discorso per i contratti annuali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado, dove i posti sono tanti.

Intanto, oggi sono convocati i docenti di sostegno della scuola primaria e i docenti di educazione artistica, tecnica, educazione fisica, strumento musicale, scuola secondaria di primo grado; da domani al 29 saranno convocati tutti i docenti precari che matureranno il diritto alla supplenza annuale nelle scuole secondarie di primo grado. Entro il 31, invece, si completeranno le operazioni relative alle supplenze annuali del personale ata. Insomma, malgrado i tagli, la scuola catanese costituisce sempre una valida agenzia occupazionale, anche se i posti che verranno assegnati hanno solo la durata annuale.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11777.html