Orientamento pre-universitario Università commerciale Luigi Bocconi
Data: Venerdì, 01 marzo 2002 ore 19:10:39 CET
Argomento: Eventi


Accanto all'introduzione dei nuovi  corsi triennali e alla costruzione di percorsi formativi articolati ed integrati, che vanno dalla laurea triennale alla specialistica, al master universitario e post-­esperienza, è stato istituito un nuovo corso tenuto interamente in lingua inglese, che sottolinea la forte caratterizzazione internazionale della Bocconi.

Ma le novità non sono finite.  Per l'anno accademico 2002-2003 gli studenti italiani avranno la possibilità di accedere alla selezione in Bocconi in due diversi periodi: nel mese di aprile e/o nel mese di settembre. La prova di selezione di aprile è stata introdotta per favorire la scelta all'università e per dare la possibilità di  organizzare in anticipo la propria vita universitaria  agevolando la ricerca di alloggi,  in particolare per coloro che provengono da fuori  Milano.

A tale proposito, sarà possibile raccogliere tutte le informazioni necessarie durante le prossime Giornate di Orientamento, previste nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 Marzo dalle 9 alle 16 in Bocconi.  Come é ormai tradizione, la manifestazione si propone di offrire agli studenti delle scuole medie superiori, alle loro famiglie e ai loro docenti, non solo un'occasione di conoscenza  diretta dell'Ateneo, ma anche un percorso informativo che consente di approfondire le caratteristiche dei singoli corsi di laurea e dei percorsi formativi della Bocconi.

In questa edizione, particolare importanza verrà data all'approfondimento dei contenuti formativi dei singoli corsi di laurea.  Inoltre, per consentire agli studenti di comprendere in che cosa consiste il test di ammissione, verranno organizzate sessioni di simulazione. Infine, sarà possibile prenotare un colloquio di orientamento attitudinale allo 02/5836.5717 oppure 02/5836.5722.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-117.html