NOMINE SCUOLA. Per supplenze e assegnazioni si riprende dal 20 agosto.
Data: Mercoledì, 06 agosto 2008 ore 13:11:42 CEST
Argomento: Rassegna stampa


05.08.2008. Si è conclusa ieri la seconda fase di sistemazione dei docenti in vista del nuovo anno scolastico. Dopo la immissione nei ruoli di 497 docenti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado, di 148 appartenenti al personale non docente e 179 docenti di sostegno, l’ufficio scolastico provinciale ha completato ieri la seconda operazione, che precede l’inizio del nuovo anno scolastico. Si tratta di circa 300 docenti di ruolo che hanno chiesto ed ottenuto l’assegnazione provvisoria (annuale), che consentirà loro di ottenere una sede vicina al paese di residenza, in attesa del trasferimento definitivo.

Sono state espletate anche le utilizzazioni dei docenti soprannumerari. Il personale dell’ufficio scolastico provinciale tornerà al lavoro, a partire dal 20 agosto, per procedere all’assegnazione della sede provvisoria ai docenti individuati per l’immissione nei ruolo per l’anno scolastico 2008-2009, e per stipulare i contratti a tempo determinato ai precari.

Quest’ultima sarà un’operazione difficile: saranno, infatti, oltre 1500 le supplenze annuali da assegnare. Un lavoro sarebbe stata snellito se molti posti vacanti fossero stati assegnati con contratto a tempo indeterminato. Basti pensare che, per quanto concerne il personale ata, il contingente immesso nei ruoli è stato di 148 precari, mentre la disponibilità è di circa 1700 posti. Una situazione che, si spera, possa essere normalizzata al più presto.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11651.html