ALLA «DANTE ALIGHIERI». Immissione in ruolo per 108 precari della scuola
Data: Mercoledì, 30 luglio 2008 ore 00:13:45 CEST
Argomento: Rassegna stampa


29.07.2008. Stamattina alle 9 presso la scuola media «Dante Alighieri» sono stati individuati 89 docenti precari della scuola secondaria di primo grado che saranno immessi nei ruoli. Sono 21 posti per le materie letterarie, 12 educazione tecnica, 5 educazione artistica, 3 lingua inglese, 13 scienze matematiche, 12 pianoforte e 22 sostegno. L’ufficio scolastico provinciale ha individuato qualche docente precario in più rispetto ai posti assegnati per eventuali rinunce o assenze.

In totale i posti sono 108, ma 19 saranno dati ai docenti inclusi nelle graduatorie del concorso a cattedre. Potrebbe verificarsi che vi siano docenti inclusi in più graduatorie (classi e sostegno) per cui, a seconda della scelta, in una delle graduatorie si procederà allo scorrimento. A beneficiarne saranno coloro che, trovandosi in elenco a ridosso dei nominati, occuperanno i posti liberi. Qualche scorrimento potrebbe verificarsi, tra precari che si trovano nelle graduatorie del concorso a cattedre e in quelle a esaurimento.

L’assegnazione della sede provvisoria a tutti i docenti che hanno scelto la provincia di Catania avverrà martedì 20 agosto, alle 9 presso l’Itis «Archimede» di Catania.

Intanto, ieri l’ufficio scolastico provinciale ha individuato i 51 docenti precari inclusi nelle graduatorie ad esaurimento della scuola secondaria di secondo grado.

La sede provvisoria per il 2008-2009 sarà data giovedì 22 agosto, sempre all’Archimede. All’ufficio scolastico provinciale sono iniziate le operazioni relative alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie del personale di ruolo, lavori che dovranno concludersi entro il 31 luglio.

Completati questi interventi, e l’assegnazione della sede provvisoria ai precari che hanno maturato il diritto all’immissione nei ruoli, i posti che rimarranno saranno dati ai supplenti annuali, i cui contratti verranno stipulati a partire dal 22 agosto.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11565.html