I COLLEGHI DI RUOLO NON AIUTANO QUELLI PRECARI: VERGOGNA!
Data: Domenica, 27 luglio 2008 ore 09:00:06 CEST
Argomento: Opinioni


Ieri ho ottenuto l'agognata immissione in ruolo, vi giro queste poche righe scritte di getto perchè si sappia come certi colleghi si comportano nei confronti dei colleghi ancora precari, desidero che si capisca che spesso è colpa della noncuranza dei colleghi e non dei disservizi degli Usp (è più facile dare sempre a loro la colpa) se le cose non vanno come dovrebbero!
ORGOGLIO E RABBIA
Sono i due sentimenti che hanno caratterizzato questa importantissima giornata! Importantissima per me e per i colleghi con i quali ho condiviso la gioia dell'immissione in ruolo!
Orgoglio di essere siciliana, perchè all'Usp di Palermo oggi ho sperimentato il calore e la forza che spesso ci caratterizzano, il calore dei colleghi, il calore del personale dell'Usp che (vi assicuro) soffriva ogni volta che veniva assegnata una nomina d'ufficio e ciò alontanava la possibilità per alcuni colleghi di ottenere la propria provincia, solo a causa dell'incuria dei colleghi di ruolo che hanno preferito non allontanarsi dal lettino in spiaggia (nonostante le mie sollecitazioni) per inviare un semplice fax!!!
Rabbia di fronte al menefreghismo di colleghe, da me contattate stamattina, alle quali veniva attribuito il ruolo d'ufficio! Ho chiamato una collega che mi ha risposto piccata (sai cosa significa??!!! cara collega) che lei si trovava in campagna in quel momento e che non era il caso di fare tanta confusione per ottenere una provincia piuttosto che un'altra, che i sacrifici li ha fatti anche lei e quindi, a turno, spetta a tutti!!!! (e' vero anche se incredibile!)
La stessa collega, poi ricontattata dall'impiegata dell'usp, ha risposto lasciatemi questo ruolo d'ufficio, poi la settimana prossima rinuncerò e lo darete in surroga...che cambia??????!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!
ma siccome oggi vedo più il positivo che il negativo, non dimenticherò mai le impiegate dell'Usp che alla mia firma si sono commosse e mi hanno abbracciata e hanno chiesto ai colleghi di farmi un applauso perchè avevo combattutto, per me e per loro!!!
Non vi racconto questo per autoincensarmi, ma solo perchè voglio dirvi lottate per ciò che vi spetta, svergognate chi non ha rispetto per gli altri e voi cari colleghi che state dalla parte sbagliata (e se solo oggi a Palermo erani così tanti i menefreghisti, immaginiamo quanti in tutta Italia), che vi voltate dall'altra parte -tanto chi se ne frega- VERGOGNATEVI, siamo colleghi solo perchè svolgiamo la stessa professione, ma uguali, quello NO!
Liliana Alberghina






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11534.html