MODELLO DI DICHIARAZIONE ATTESTANTE IL POSSESSO DELLA 104
Data: Marted́, 22 luglio 2008 ore 21:45:15 CEST
Argomento: Redazione


ALL’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI CATANIA

OGGETTO:ATTRIBUZIONE PRIORITA’ NELLA SCELTA DELLA SEDE PER ASSISTENZA A SOGGETTO CON HANDICAP  GRAVE SULLA BASE DELLA LEGGE 104/92


Io sottoscritto… nato a… prov.di… il… residente in… codice fiscale… inserito nella graduatoria/e ad esaurimento 2007-08, 2008-09 per la classe di concorso…nella pos. con punti…
chiede, in caso di conferimento di incarico a tempo indeterminato o a tempo determinato, l’attribuzione della priorità nella scelta della sede, compatibilmente alla normativa vigente, poiché il genitore…nato a… residente a…è stato riconosciuto portatore di handicap in situazione di gravità, sulla base della legge 104, art.33, commi 5 e 7 e pertanto, sulla base dell’art.30, comma 7 della medesima, necessita di assistenza continua, permanente e globale (art.3 comma 3).
A tal fine lo scrivente dichiara, sotto la propria personale responsabilità e consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci, di essere…(indicare lo stato civile), di appartenere al nucleo familiare del soggetto in situazione di handicap grave, di convivere stabilmente con il soggetto medesimo, di essere l’unico convivente e pertanto l’unico in grado di prestare assistenza continuativa, permanente e globale al soggetto in questione (art.33, commi 5 e 7 della legge 104, richiamato dall’art.61 del D.LVO n297/94).(Nel caso in cui ci fossero altri fratelli conviventi, è necessario invece che ognuno di essi  presenti una dichiarazione, attestante l’impossibilità oggettiva di prestare assistenza al genitore in situazione di handicap grave).
Dichiara altresì, ai sensi del DPR 28-12-2000 N 445, che il soggetto non è ricoverato a tempo pieno presso istituti specializzati e che necessita di assistenza con carattere continuativo e in via esclusiva, sulla base della legge 53/2000, artt. 19-20. (Qualora non sussistesse questa condizione, è necessaria la certificazione rilasciata dall’ente presso il quale si trova ricoverato il soggetto in questione)

Allega alla presente dichiarazione la documentazione prevista dagli artt.7 e 9 del CCNI del 20-12-2007:
1) stato di famiglia
2) certificazione della Commissione medica dell’USL attestante il grado di handicap. (Nel caso in cui il giudizio della Commissione invalidi non fosse allo stato attuale definitivo, è possibile presentarlo successivamente, non oltre i dieci giorni dall’arrivo all’interessato della certificazione definitiva)
3) Dichiarazione dei fratelli come suindicato
Distinti saluti

.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11472.html