USR Palermo. Conferimenti di incarichi dirigenziali nuovi immessi in ruolo
Data: Venerdì, 18 luglio 2008 ore 19:45:03 CEST
Argomento: Comunicati


Avvio procedimento conferimento incarico dirigenziale concorso riservato D.M. 3.10.2006 e concorso ordinario D.D.G. 22.11.2004

A completamento delle operazioni di mobilità, acquisite le disponibilità residue e tenuto conto, altresì, del numero dei posti autorizzati dal MIUR per la nomina con decorrenza 1.9.2008, con la presente si dà avvio alla procedura di assunzione nei ruoli regionali dei Dirigenti scolastici e di conseguente assegnazione di incarichi dirigenziali.
A tal riguardo va precisato che i posti autorizzati dal Ministero sono complessivamente n. 64, dei quali n. 41 assegnati al I settore e n. 23 assegnati al II settore, secondo le effettive vacanze accertate numericamente prima dei movimenti.
Ai fini dell’assegnazione di sede le procedure avranno il seguente ordine:
prioritariamente saranno disposte le immissioni in ruolo ed il conferimento di incarico dirigenziale ai vincitori del concorso riservato indetto con D.M. 3.10.2006; i candidati individuati come vincitori sono quelli indicati negli allegati elenchi n. 1 ( 1° sett. formativo), n. 2 ( 2° sett. formativo). E’ appena il caso di evidenziare che nell’elenco n. 1 sono stati inclusi in calce gli idonei di altre Regioni che hanno presentato domanda ai sensi dell’art. 17, comma IV del bando di concorso.
Successivamente si procederà all’assunzione e conseguente conferimento di incarico agli idonei del concorso ordinario bandito con D.D.G. 22.11.2004 secondo la sequenza di cui alla C.M. n. 40 del 26.4.2007 ribadita con la recente nota Ministeriale n. 11439 dell’8.7 u.s.
Per facilitare il compito degli aventi diritto si trasmettono in allegato gli elenchi, distinti per ciascuno dei due settori formativi, dei candidati individuati come destinatari dell’immissione nei ruoli regionali. Più precisamente per il I settore formativo, nell’allegato n. 3 vengono individuati i candidati beneficiari dell’art. 1, c. 619 della L. n. 296/06 – corsi di formazione intensivi – collocati nell’ordine secondo le rettifiche da ultimo apportate a seguito di provvedimenti giurisdizionali.
Del predetto elenco restano esclusi – in relazione ai posti disponibili i candidati collocati agli ultimi tre posti.
Per il II settore formativo nell’allegato n. 4 vengono individuati tutti i candidati beneficiari dell’art. 1 c. 6-sexies del D.L. n. 300/06 – candidati ammessi con riserva. Sempre per il II settore formativo vengono,altresì, immessi in ruolo (vedasi all. n. 5) i primi due candidati beneficiari dell’art. 1, c. 619 L. n. 296/06 – corsi di formazione intensivi.
Nella individuazione dei candidati che potranno essere immessi nei ruoli dirigenziali si è tenuto conto – depennandoli dai relativi elenchi – dei candidati che siano già stati immessi in ruolo precedentemente o che non abbiano titolo ad essere immessi in ruolo per cause diverse.
A tutti i candidati che non potranno beneficiare delle immissioni in ruolo con decorrenza 1.9.2008 è data facoltà, ai sensi della nota Ministeriale n. 11439 dell’8.7.2008, di presentare domande entro il 22.7.2008 per concorrere sui posti residuati in altre regioni.
A tal fine si richiama l’attenzione degli interessati sia sul termine già indicato che sulle modalità fissate dalla richiamata nota Ministeriale per la presentazione della predetta istanza.
Corre l’obbligo di precisare che in questa regione non sarà attivata la procedura di intersettorialità introdotta dalla L. n. 31/08 poiché al termine delle operazioni di conferimento di incarico non residueranno sedi disponibili in nessuno dei settori formativi.
I candidati individuati come beneficiari faranno pervenire a mezzo fax ai nn. 091/6909244 o 091/6909251, le preferenze di sedi, tratte da quelle disponibili, senza limitazione di numero, tassativamente entro e non oltre il 24.7 p.v. Per la formulazione della scelta delle sedi si avvarranno dell’allegato fac-simile al quale allegheranno curriculum professionale.
I candidati eventualmente beneficiari di disposizioni di leggi speciali (ad es. L.104/92) che attribuiscono precedenze nella scelta delle sedi vorranno allegare, sempre a mezzo fax, la documentazione relativa al beneficio di cui trattasi.
L’Ufficio scrivente si impegna a pubblicare eventuali rettifiche o integrazioni all’elenco delle sedi disponibili entro il 22.7 p.v.
Si pregano gli Organi in indirizzo di voler dare la massima diffusione alla presente che viene pubblicata insieme con gli allegati sul sito web di questo Ufficio Scolastico Regionale.

 

IL DIRETTORE GENERALE
Guido Di Stefano
 

Allegati







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11427.html