Lo scempio (l’ennesimo) sulla disabilita’ e’ compiuto!!!
Data: Venerdì, 18 luglio 2008 ore 10:52:55 CEST
Argomento: Associazioni


SFIDA aveva già anticipato in più sedi che l’estate per le famiglie dei diversamente abili sarebbe stata “torrida”, come ogni anno, anche quest’anno, per far quadrare i conti dello Stato,  i ragazzi disabili daranno il loro contributo e … sarà molto consistente. Il diritto all’istruzione  è ormai, e in maniera definitiva, negato, le porte delle scuole di tutta Italia per la maggior parte di loro sbarrate!!

Meno 900 soltanto in Sicilia. Sono tanti i posti di sostegno tagliati in tutta l’isola per l’anno scolastico 2008/2009.

In queste ore gli Uffici Scolastici Provinciali ( ex Csa)  stanno “ripartendo” i tagli tra i diversi ordini di scuola. A Messina ci saranno ben 160 posti in meno rispetto allo scorso anno. Il Sindacato SFIDA, proclama lo stato di agitazione, invita tutti alla mobilitazione e “ringrazia” quanti, a qualunque livello, per ignoranza o incapacità istituzionale, si sono adoperati affinché si compisse questo ennesimo scempio.

Con queste scelte irrazionali le Istituzioni stanno togliendo alle famiglie diversamente abili la speranza che anche per i loro figli, domani, ci sia un posto in questa Italia!

SFIDA non starà a guardare!!

Il Segretario Nazionale
ing. Andrea RICCIARDI






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11418.html