Refezione Scolastica alla
Data: Giovedì, 20 marzo 2003 ore 12:11:25 CET
Argomento: Comunicati


 

In occasione della festa del Papà all’Istituto Parini si è inaugurata la mensa scolastica., con il pranzo cucinato direttamente a scuola. E’ questo un vero regalo atteso da molto tempo da studenti e genitori

La Ditta Raneri, titolare del servizio,  sollecitata dall’Assessore alle politiche scolastiche, On. Fabio Fatuzzo, in ottemperanza all’art.6 del nuovo contratto, che prevede la facoltà di poter cucinare i cibi direttamente nei locali scolastici,  dotati di strutture adeguate,  potrà garantire un servizio migliore, evitando sprechi e malcontenti.

Molto soddisfatto il preside Giuseppe Adernò, il quale ha lottato  con la burocrazia per raggiungere tale traguardo ed offrire agli studenti un servizio migliore, rispetto al cibo  confezionato e portato da fuori. Era, infatti, una vergogna, afferma, avere da 12 anni una cucina attrezzata e tenerla inattiva, così pure sprecare tanto cibo che, non gradito dai ragazzi,  veniva buttato nel cestino

Il presidente del Consiglio d’Istituto, Nunzio Modica, anche a none di tutti i genitori, ringrazia l’Assessore  Fabio Fatuzzo  il Preside Giuseppe Adernò, il Direttore dei Servizi Amministrativi Signora Marcella Finocchiaro, il consigliere comunale Gianni Vasta, il personale della scuola, i funzionari degli uffici sanitari e scolastici del Comune  e tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere tale obiettivo.

La cucina a scuola consentirà di poter meglio fruire di un servizio di vera educazione alimentare per tutti gli studenti.

            Prossimamente sarà attivato tale servizio anche presso le scuole Cavour e Petrarca







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1138.html