FOTOGRAFA UN RICERCATORE
Data: Sabato, 12 luglio 2008 ore 13:39:11 CEST
Argomento: Associazioni


 

L'Universita' di Catania, l'INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania, l'INFN - Laboratori Nazionali del Sud e l'INFN-Sezione di Catania il Consiglio Nazionale delle Ricerche e il CONSORZIO COMETA, bandiscono un concorso fotografico dal titolo "Fotografa un Ricercatore".
Il concorso si inserisce nell'ambito delle attivita' previste per la Notte dei Ricercatori, che si terra' il 26 Settembre 2008 contemporaneamente in tutti i paesi europei. Si tratta di una manifestazione divulgativa finanziata dalla Commissione Europea, volta ad avvicinare il pubblico al mondo della ricerca ed a sfatare il ritratto stereotipato del ricercatore distante dalla realta' ed immerso in un mondo astratto ed inaccessibile.
 


partecipanti potranno ritrarre i ricercatori mostrandone i caratteri professionali e umani. Tutti i lavori presentati saranno esposti durante la manifestazione del 26 Settembre e parteciperanno ad una mostra itinerante tra Catania, Milano, Torino e Frascati, siti che sono stati selezionati dalla Commissione Europea per organizzare la Notte dei Ricercatori. Le migliori foto (una per categoria) verranno premiate durante la "Notte dei Ricercatori" ed inviate a Bruxelles per un'ulteriore selezione a livello europeo.

Termini di presentazione e modalita' di partecipazione
Per partecipare al concorso i partecipanti dovranno inviare entro e non oltre il 10 Settembre 2008 una fotografia indicando la categoria di appartenenza (Baby, Junior, Senior).
Le fotografie dovranno essere in formato .jpg ed avere una risoluzione di almeno 300 dpi e dimensione 15x10 cm (1772x1181 pixel).
Non sono ammessi elaborati che risultino lesivi dei diritti umani e sociali e del comune senso del decoro.
Le fotografie dovranno essere inviate alla Commissione di Valutazione utilizzando esclusivamente il modulo di sottomissione on-line
La scheda di partecipazione firmata, dovra' essere spedita a mezzo posta entro e non oltre il 10 Settembre 2008 (fa fede il timbro postale) (in caso di foto presentate da minori e' necessaria la firma di uno dei due genitori) al seguente indirizzo:
 

Consorzio COMETA
Via Santa Sofia 64
95123 Catania
Indicare sulla busta Concorso "Fotografa un ricercatore"


I partecipanti potranno eventualmente ritrarre i ricercatori nel loro ambiente di lavoro rivolgendosi, oltre che alle facolta' dell 'Universita' degli Studi di Catania, all 'INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania,all 'INFN-Laboratorio Nazionale del Sud, al Consiglio Nazionale delle Ricerche e al Consorzio COMETA, anche ai seguenti contributori scientifici dell'evento: INGV_Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Consorzio Catania Ricerche, CINAP-Centro per l'integrazione attiva e partecipata-servizi per la disabilita' ,Consorzio Medspin, CUTGANA-Centro per la tutela e gestione ambienti naturali e agroecosistemi, Scuola Superiore di Catania.

Per maggiori informazioni clicca qui.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11365.html