Galli's QuizFaber
Data: Giovedì, 20 marzo 2003 ore 08:00:00 CET
Argomento: Redazione


QuizFaber, http://www.lucagalli.net/ita/home.htm

(precedentemente conosciuto come QuizMaker) è un software freeware per Windows che permette di realizzare facilmente e velocemente quiz in formato ipertestuale (ovvero pagine HTML).

Il quiz prodotto è immediatamente pubblicabile su Internet, in una rete locale (Intranet) o su un qualsiasi PC in locale.
Il quiz è totalmente configurabile per quanto riguarda la scelta delle immmagini di sfondo, dei colori, dei font, dei suoni.
Infine fornisce il supporto del salvataggio dei risultati del quiz attraverso un web server oppure attraverso l'invio per posta elettronica.

Inoltre consente l'inserimento nel quiz di oggetti multimediali quali immagini, suoni e filmati, essendo compatibile con i piu' diffusi formati per Internet (JPEG, GIF, MID, MP3, AVI, MPEG) nonchè con i plug-in per Macromedia Flash, Apple QuickTime, Liveupdate Crescendo, RealAudio, RealMedia.

Con la crescente diffusione dei nuovi servizi di telefonia mobile basati su tecnologia WAP (Wireless Application Protocol), QuizFaber consente la creazione di semplici quiz in WML (Wireless Markup Language) da pubblicare sul proprio sito WAP, accessibile da terminali mobili quali telefoni cellulari, palmari o PDA... (info...)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1136.html