TAGLI AGLI STIPENDI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI?
Data: Sabato, 12 luglio 2008 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Tagliati gli stipendi
 dei dirigenti scolastici?

  Tuttoscuola,  11 luglio 2008
 In ambienti sindacali stanno circolando indiscrezioni sull'ipotesi di un imminente intervento legislativo sulle retribuzioni dei dirigenti pubblici, compresi quelli scolastici. La Federazione Funzione Pubblica della CIDA, Confederazione alla quale aderisce l'Associazione Nazionale Presidi (ANP), ha già preso posizione con un comunicato in cui promette battaglia.
 L'ANP fa seguire al comunicato una sua nota che si sforza di ridimensionare l'allarme, almeno per quanto riguarda i dirigenti scolastici: "si tratta di voci, il cui fondamento appare tutto da verificare", sostiene l'ANP, e comunque "la retribuzione dei dirigenti - come di tutti i pubblici dipendenti - è materia contrattuale, sulla quale non sono ammessi interventi unilaterali del datore di lavoro".
 L'ANP ricorda che il Ministero dell'Economia dovrebbe piuttosto adoperarsi per reperire le risorse finanziarie non solo per il rinnovo dei contratti (scaduti ormai da 30 mesi), ma anche per la perequazione retributiva, interna ed esterna, che riguarda specificamente i dirigenti scolastici.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11359.html