BANDO PER IL RECLUTAMENTO DEGLI ESPERTI
Data: Mercoledì, 09 luglio 2008 ore 20:05:46 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Presso l'Istituto Comprensivo “E. Patti” Trecastagni è affisso il bando per il reclutamento degli esperti (docente madrelingua – lingua inglese e docente di matematica) previsti dalle azioni del PON di seguito  specificate.
Le istanze devono essere presentate o pervenire – non fa fede il timbro postale – entro le ore  12,00 del 20/08/2008 presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto Comprensivo “E. Patti” – via Machiavelli, 1  – Trecastagni,  in busta chiusa,   con l’indicazione della seguente dicitura:  CANDIDATURA ESPERTO – BANDO DI RECLUTAMENTO PON- ANNO SCOLASTICO 2007-08. Fa fede il protocollo della scuola.
Gli aspiranti selezionati saranno convocati per la stipula del contratto. Il trattamento economico sarà di € 80,00 orarie (lordo complessivo).

·     

Azione

Progetto

1

B1-FSE – 2007 - 1923

Comprendere comunicare integrare

2

B1-FSE – 2007 – 1923

Didamatica

 

Azione

Tipologia d’intervento

Tipologia di esperto richiesto

1

FSE-B.1-1923

Comprendere comunicare integrare

Percorso formativo rivolto a docenti di lingua inglese  mirato a migliorarne le competenze disciplinari e il livello di comunicazione in lingua straniera.

Durata del corso: 30 ore

-         N. 1 Docente madrelingua – lingua inglese -  con esperienza didattica di tipo universitario.

2

FSE – B.1- 1923

Didamatica

Percorso formativo rivolto a docenti dell’Istituto Comprensivo mirato a migliorarne le competenze disciplinari in matematica.

Durata del corso: 30 ore

 

-         N. 1 Docente di matematica e/o componente di associazioni  matematiche in possesso di competenze certificate(Laurea in matematica ) per lo svolgimento di attività inerenti alle seguenti tematiche: “Didattica della matematica”; “Utilizzo di software applicativi per l’insegnamento della geometria”; “La matematizzazione della realtà: logica e giochi matematici”.

   

Gli interessati dovranno produrre:

a)      specifica istanza riferita all’azione per la quale concorrono ( secondo il modello predisposto da quest’Ufficio);

b)      curriculum vitae secondo il modello dell’U.E.;

c)      documentazione ulteriore attestante il possesso dei requisiti previsti per ciascuna azione

      

 Le istanze devono essere presentate o pervenire – non fa fede il timbro postale – entro le ore  12,00 del 20/08/2008 presso gli Uffici di Segreteria dell’Istituto Comprensivo “E. Patti” – via Machiavelli, 1  – Trecastagni,  in busta chiusa,   con l’indicazione della seguente dicitura:  CANDIDATURA ESPERTO – BANDO DI RECLUTAMENTO PON- ANNO SCOLASTICO 2007-08. Fa fede il protocollo della scuola.

Non saranno prese in considerazione le istanze trasmesse via e-mail e/o via Fax e quelle mancanti dei dati richiesti. L’Istituto, ove lo ritenga opportuno, potrà convocare gli interessati per un eventuale colloquio e/o chiedere l’integrazione del curriculum vitae relativamente alle certificazioni dei titoli e/o delle esperienze dichiarate.

In caso di più domande per la stessa tipologia, il Gruppo di Progetto procederà ad una valutazione comparativa dei titoli sulla scorta dei criteri di cui al presente bando.

I dipendenti della Pubblica Amministrazione interessati alla selezione dovranno essere autorizzati dal loro Dirigente e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione in forma scritta.

Gli aspiranti selezionati saranno convocati per la stipula del contratto. Il trattamento economico sarà di € 80,00 orarie (lordo complessivo).

L’esperto dovrà impegnarsi a partecipare agli incontri di progettazione necessari senza oneri aggiuntivi per la scuola. Le attività si dovranno concludere entro e non oltre il mese di Novembre 2008.

Il compenso orario spettante, al lordo delle ritenute di legge, verrà corrisposto al termine delle attività e successivamente all’effettiva erogazione dei finanziamenti.

Per quanto non espressamente indicato, valgono le disposizioni ministeriali indicate nelle linee guida per la realizzazione degli interventi.

TABELLA DI VALUTAZIONE PER GLI ESPERTI NEI CORSI DI FORMAZIONE

 

Esperienze

Partecipazione a progetti PON/POR  su attività analoghe a quelle previste dal bando di reclutamento

1

per ogni corso

(max 4 punti)

 

Esperienza di insegnamento in scuola secondaria di II grado nella disciplina di competenza dell’esperto;

1

 

per ogni anno

(max 6 punti)

 

Esperienza di insegnamento universitario

Madre lingua con esperienza universitaria

 

2

per ogni anno ( max 12 punti )

 Titoli Culturali

Laurea magistrale specifica ( o laurea vecchio ordinamento )

5

 

 

Laurea triennale specifica

2

 

 

Altre lauree

2

per ogni laurea

 

Abilitazione all’insegnamento di scuola secondaria II grado (nella disciplina richiesta per il corso di formazione previsto dal bando)

 

precedenze

A parità di punti la precedenza sarà data a chi documenta esperienze e competenze ritenute significative dalla commissione valutatrice.

1

Per ogni esperienza ( fino ad un max di 20 punti )

 All’esperto individuato sulla base dei titoli dichiarati e documentati sarà data comunicazione da parte della scuola. Le graduatorie saranno affisse all’albo entro e non oltre giorni 6 dalla data di scadenza delle domande. Gli interessati potranno produrre eventuali ricorsi entro 3 giorni dalla data di affissione delle graduatorie. Trascorso tale termine, si procederà ad affidare gli incarichi. Le attività previste nell’ambito dell’azione B, avranno inizio a Settembre 2008 e si concluderanno entro il mese di Novembre 2008

                                                                                     Il dirigente scolastico
Dott.ssa Maria Catena Trovato





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11337.html