INTERROGAZIONE URGENTE AL MINISTRO GELMINI SULLE IMMISSIONI IN RUOLO
Data: Venerd́, 13 giugno 2008 ore 10:02:28 CEST
Argomento: Comunicati


Russo (PD) Interrogazione urgente al ministro Gelmini sulle immissioni in ruolo dopo l’incontro con l’ANIEF

A seguito dell’incontro tenuto dalla Presidenza Nazionale con l’On. T. Russo del Partito Democratico sulle priorità del sistema educativo del nostro Paese, l’intero suo gruppo parlamentare in VII Commissione alla Camera ha presentato un’interrogazione urgente al Ministro Gelmini sulle prossime immissioni in ruolo, peraltro riprese da alcune sentarici al Senato.

Nel ringraziare per la sensibilità mostrata, riportiamo il testo dell’interrogazione attendendo la risposta del Ministro

12 giugno 2008

Per approfondimenti

http://digilander.libero.it/ANIEF/Immissioni_in_ruolo_truffa_di_stato.doc

http://digilander.libero.it/ANIEF/ANIEF_le_immissioni_in_ruolo_e_la_guerra_dei_proclami.doc


Tuttoscuola, 10 giugno, Precariato stabile: un pesante problema per il ministro Gelmini


12 giugno 2008 - Ufficio Stampa Partito Democratico
"Chiediamo al ministro Gelmini se intende proseguire nel piano di stabilizzazione dei docenti e del personale tecnico amministrativo avviato dal governo Prodi, così come previsto dalla finanziaria del 2007 e del 2008.
Grazie ad esso, nel giugno 2006 è stata avviata la stabilizzazione di 20 mila docenti e di 3.500 unità di personale tecnico ausiliare e nel maggio 2007 la stabilizzazione di 50 mila docenti e di 10 mila unità di personale tecnico ausiliare. Il ministro deve dare risposte concrete e in tempi brevi a una categoria, quella del mondo della scuola, fondamentale per la crescita del nostro Paese”. Lo chiedono in una interrogazione i deputati del Pd della commissione Cultura della Camera. Primo firmatario l'on. Antonio Russo.
“La scuola non può essere considerata terra di nessuno. Dobbiamo puntare ad una migliore offerta formativa per gli studenti e ad una maggiore stabilità e professionalità per i docenti. Il problema del precariato della scuola mortifica il ruolo degli insegnati, impedisce la continuità del lavoro della scuola, la sua capacità progettuale e mette seriamente in discussione la qualità della didattica, oltre a rappresentare un danno per il futuro lavorativo di tanti giovani. Come noto, la legge n. 296 del 2006 (finanziaria 2007), ha autorizzato l'immissione in ruolo di 150.000 docenti e di 20 mila unità di personale tecnico ausiliare (Ata) nel triennio 2007, 2008 e 2009, inoltre, la legge n. 244 del 2007 (finanziaria 2008) ha previsto la stabilizzazione di circa 17 mila insegnanti di sostegno e di ulteriori 10 mila unità di personale tecnico ausiliare nel triennio 2008, 2009 e 2010. L'azione del governo Prodi è stata chiara: attraverso due leggi finanziarie, sono stati approvati provvedimenti importanti, volti a risolvere il problema della precarietà degli insegnanti”.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11082.html