GELMINI: PER STIPENDI MIGLIORI...RIDURREMO IL NUMERO DEGLI INSEGNANTI
Data: Giovedì, 12 giugno 2008 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


scuola: gelmini, per stipendi migliori
 ridurremo prof e orario.

  dall'ANSA, 11.6.2008
(ANSA) - ROMA, 11 GIU - «Dobbiamo pensare a razionalizzare la rete scolastica, e a ridurre l'orario, il più alto in Europa, come meccanismo di risparmio, elevando la qualità dell'insegnamento. Inoltre proseguiremo il piano di rientro del personale introdotto dal Governo Prodi: non ha senso dividersi sull'istruzione».
Lo ha dichiarato il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, ai microfoni di Radio Monte Carlo. «Dobbiamo comprendere il valore del ruolo degli insegnanti e restituire loro dignità. È una sfida - ha aggiunto - molto difficile, ci sono ristrettezze di bilancio molto forti, ma nelle loro mani c'è il futuro dei nostri figli. La soluzione è ridurre il numero degli insegnanti ma pagarli decorosamente».
Quanto alla parità scolastica Mariastella Gelmini ha ribadito di voler difendere il diritto delle famiglie di poter scegliere l'istituto migliore per i propri figli. «Le risorse - ha detto - sono limitate e andranno distribuite equamente premiando gli istituti migliori, per favorire la concorrenza tra istituti e la trasparenza». (ANSA). CLL 11-GIU-08 14:32 NNN
 








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-11064.html