Progetto Minerva@Vulcano Assindustria
Data: Sabato, 08 marzo 2003 ore 16:18:37 CET
Argomento: Comunicati


 “Progetto Minerva@Vulcano” ASSINDUSTRIA.

                 Assindustria è impegnata attivamente nel progetto Minerva@Vulcano promosso da SFC – Sistemi Formativi Confindustria, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

                Minerva@Vulcano è finalizzato a:

·         Sviluppare sinergie tra mondo dell’impresa e mondo dell’educazione al fine di orientare le scelte didattiche della scuola e dell’università ai reali fabbisogni della produzione;

·         Incrociare la domanda di professionalità delle PMI meridionali e l’offerta formativa post diploma ed universitaria.

In questo senso Minerva@Vulcano intende creare una Banca Dati che si propone di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di stage di formazione e orientamento in ambito industriale.

La Banca Dati sarà alimentata quindi da un lato dalle proposte di stage delle aziende e dall’altro dai curricula di studenti, diplomandi  e laureandi.

La responsabile territoriale della formazione dell’Associazione è la dr.ssa Iole Candido che ha il compito di sviluppare la Banca Dati attraverso il contatto con le Aziende siciliane e, nel contempo, la stipula di convenzioni con gli Istituti scolastici che intendono far inserire i curricula dei propri studenti.

Considerata la valenza dell’iniziativa si chiede alle SS.LL., se interessate, di darne conferma alla dr.ssa Candido, e-mail: iole.candido@mainstreaming.org  e per conoscenza allo scrivente ufficio.

Cordiali saluti.

  

                                       da Ufficio Staff del Direttore Reg.le            

                                             Concettina Punzo            







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1099.html