UTILIZZAZIONI PERSONALE DOCENTE E ATA: INCONTRI AL MINISTERO
Data: Mercoledì, 04 giugno 2008 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


Incontri al ministero
Utilizzazioni personale docente ed ATA


 Si è svolto questa mattina il programmato incontro tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali sull’avvio della contrattazione relativa alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie del personale docente e ATA.
 E’ stato rinviato, invece, ad una successiva data il prosieguo del confronto sul contratto relativo alle utilizzazioni del personale docente inidoneo che, per ragioni di tempo, non è stato possibile affrontare.
 Per la UIL scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

Utilizzazioni personale docente ed ATA
L’amministrazione, in apertura dei lavori, ha manifestato l’orientamento di non stravolgere l’attuale impianto del contratto e di chiudere il confronto in tempi brevi.
 La UIL, ricordando che lo scorso anno, per volontà della maggior parte delle OO.SS. e dell’amministrazione, si convenne di mantenere in vigore il vecchio contratto sottoscritto l’anno precedente (CCNI del 6.06.07) e preso atto che non si sono manifestati particolari elementi di criticità nelle operazioni, si è detta favorevole a sottoscrivere il nuovo contratto in tempi brevi.
 Per la UIL la contrattazione si dovrebbe limitare ad apportare solo qualche chiarimento senza stravolgere l’impianto complessivo, recuperando nell’articolato tutte le note di chiarimenti e integrazioni intervenute successivamente al contratto integrativo del 2006.
 Il prossimo incontro, previsto per la prossima settimana, potrebbe essere conclusivo.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10984.html