Progetti Comenius: L'ITI '' S. Cannizzaro'' ad Istanbul
Data: Martedì, 03 giugno 2008 ore 17:02:06 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nell'ambito del Programma di Apprendimento Permanente LLP (Lifelong Learning Programme), tra i cui scopi prioritari vi è quello di promuovere, all'interno della Comunità Europea, scambi, cooperazione e mobilità tra i sistemi d'istruzione, al fine di migliorarne la qualità ed incoraggiarne l'apprendimento di lingue straniere e delle nuove tecniche di comunicazione e di informazione, la delegazione dell'I.T.I. "S. Cannizzaro" di Catania, guidata dal Dirigente Prof. Salvatore Indelicato e dalla prof.ssa Pina Di Mauro, referente per il progetto, ha partecipato, dal 13 al 18 Maggio, ad un incontro del progetto THE INTERCULTURAL DIALOGUE “LIVING IN A PERFECT WORLD”, presso la Cagaloglu Anatolian Fashion Design Vocational High School di Istanbul.

Nell'incontro di Istanbul, i convenuti hanno stabilito come sviluppare le idee del progetto che porterà alla realizzazione di una brochure contenente le idee e le proposte del progetto. Tra gli strumenti previsti, è stato realizzato un blog che consentirà agli studenti ed ai docenti di scambiare le proprie idee sui temi del progetto.

Hanno partecipato all'incontro i rappresentanti delle scuole partecipanti:

1) Cagaloglu Anatolian Fashion Design Vocational High School (coordinatore) Istanbul Turkey

2) Abis Private Junior High School and High School under the supervision of WSINF – the College of Computer Science Lodz Lodzkie Poland

3) Licee “Pierre Lescot” Paris France

4) Istituto Tecnico Industriale “S. Cannizzaro” Catania Sicily Italy 

 

Di seguito alcune immagini dell'incontro di progetto.

 

 

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10979.html