INVALSI: invito alla manutenzione degli indirizzi email
Data: Martedì, 04 marzo 2003 ore 17:31:39 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Ecco il testo di un'email all'indirizzo dei tutors, con la quale si fa il punto della situazione:

Oggetto: gestione delle password docenti

Cari colleghi,
i corsi stanno partendo ma ancora abbiamo problemi con la posta elettronica. Centinaia di messaggi al giorno tornano al mittente perché l'indirizzo del destinatario è sbagliato o inesistente o la mailbox è completa. Ciò riguarda tutti, le scuole, i tutor, i corsisti ed impedisce di regolarizzare quelle situazioni che avendo delle incoerenze nei dati non rientrano nei filtri che consentono di trasferire dati affidabili a Indire. Vi chiediamo una cortesia:nei primi incontri che avrete con i corsisti realizzare una prima semplice esercitazione per far controllare e correggere o integrare l'indirizzo di posta elettronica registrata sul sito monfortic. Ciò va assolutamente fatto in tutti quei casi in cui la password è stata ottenuta mediante la richiesta di rinvio con il codice fiscale.
Ricordiamo che il nostro criterio di lavoro è di non toccare i dati a livello centrale ma di consentire a tutti di manutenere i propri: ci sono ancora indirizzi con lettere accentate, con spazi bianchi all'interno, senza l'estensione @istruzione.it, ci sono campi con due indirizzi scritti in sequenza , campi con commenti liberi.
Un sistematico lavoro di pulizia ed integrazione degli indirizzi elettronici è una condizione indispensabile per poter concludere il trasferimento di tutti i dati a Indire e l'attivazione di tutti gli accessi. L'uso della posta elettronica sarà fondamentale anche nella fase di monitoraggio.
Ringraziamo per la collaborazione. Buon lavoro,
Invalsi Monfortic rb





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1091.html