I.C. ''E.Fermi'' S.G. la Punta - Progetto in rete ''la scuola in concerto''
Data: Giovedì, 22 maggio 2008 ore 23:42:53 CEST
Argomento: Comunicati


Giorno 21 maggio alle Ciminiere si è tenuta la manifestazione finale del progetto in rete “La scuola in concerto” in cui gli alunni dell’I.C. “E. Fermi” si sono esibiti in pezzi corali e strumentali manifestando la maestria e le competenze acquisite dalla frequenza del corso di musica tenuto dalla professoressa Seminara coadiuvata  dal maestro Palmeri.

Il progetto è stato realizzato con il C.D. “P.S.Mattarella” Gravina 1°, il C.D.”D’Annunzio”Catania e il C.D. di S. Agata Li Battiati  scuola capofila che si è occupata di tutti gli aspetti organizzativi con l’ausilio del Comune che ha regalato alle scuole partecipanti una chitarra.

La manifestazione è stata un momento di festa e di comunione nella musica in cui i bambini e i ragazzi hanno comunicato la gioia e la capacità di socializzare che offre il fare musica soprattutto a scuola.

I Dirigenti delle quattro istituzioni hanno creduto nel progetto e nel valore della musica come momento di crescita e di affinamento dell’animo.La dirigente dell’I.C. “Fermi” Giuseppina Montella ha dato ampio spazio allo studio della musica nell’istituto in cui non è solo un insegnamento curricolare, ma anche extracurricolare e ciò ha permesso ai docenti di istituire il corpo bandistico dell’istituto, dei gruppi di chitarra e di flauto dolce nonché un coro di voci bianche degli alunni di scuola media e una corale di adulti del Centro Eda che ha sede a Mascalucia.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10877.html