Aumentano i posti d’assistente tecnico
Data: Giovedì, 22 maggio 2008 ore 23:38:32 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Aumentano i posti di assistente tecnico nelle scuole secondarie di secondo grado di Catania e provincia. Oltre ai 484 posti assegnati ed inseriti nel sistema, vi è un’aggiunta di 32 posti, che saranno suddivisi ai seguenti istituti,. Cinque, andranno all’istituto superiore Duca degli Abruzzi’,13, all’istituto Marconi, 12 all’istituto Falcone di Giarre , 2 al liceo scientifico Maiorana di Caltagirone.

Per quanto concerne il numero di posti di collaboratore scolastico, l’amministrazione durante l’incontro avuto con le organizzazioni sindacali ha sollevato la determinazione dei numeri di posti di bidelli presso le scuole dove opera personale esterno con contratti di appalto per la pulizia dei locali. Per risolvere il problema l’ufficio scolastico provinciale rivedrà nei prossimi giorni la situazione delle istituzioni scolastiche che usufruiscono dell’opera delle imprese di pulizia.

Ovviamente, dove operano le imprese il numero dei collaboratori scolastici verrà ridotto, anche se nella scuola dell’autonomia i bidelli hanno un ruolo di particolare importanza sulla vigilanza delle scuole, sull’assistenza degli alunni diversamente abili, per il buon andamento dei laboratori.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10874.html