MARISTELLA GELMINI, SE CI SEI BATTI UN COLPO!
Data: Venerd́, 16 maggio 2008 ore 14:42:04 CEST
Argomento: Opinioni


MARISTELLA GELMINI, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Tutti attendiamo. Tutti la sospiriamo. Tutti visitiamo ora dopo ora il sito del MIUR. E indovinate perché. Perché vorremmo un segnale. Vorremmo una parola. Vorremmo che batta un colpo…per dire che c’è.
E invece niente. Sul sito si legge uno squallido: MARISTELLA GELMINI E’ IL NUOVO MINISTRO: SEZIONE IN AGGIORNAMENTO. E nessuno rilascia dichiarazioni. Nessuno fa motto. Né lei, né chi la circonda. Ma insomma questo nuovo ministro esiste o no? Perché, forse non lo capisce, ma è molto, ma molto atteso. E infatti molti, moltissimi le hanno già scritto. Lettere lunghe, che abbiamo pubblicato anche sul nostro sito, lettere accorate, da parte delle associazioni sindacali, dei precari, dei docenti di ruolo. Tutti hanno qualcosa da chiederle.
E invece dall’altro lato…SILENZIO. Assoluto, totale. Solo qualche foto che la ritrae in abiti seriosi, con un sorriso di circostanza.
Speriamo allora che parli. Che si animi. Che capisca che sono in ballo provvedimenti urgenti, urgentissimi. O siamo alle solite? Cioè al solito ministro che di scuola se ne intende poco, poco si espone e poco si affatica? E non vorremmo ci nascesse il solito sospetto: che l’istruzione in Italia non interessa proprio a nessuno. Finchè la barca va…

SILVANA LA PORTA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10832.html