INTERVENTI DI SOSTEGNO E RECUPERO NELLA SCUOLA MEDIA: EROGAZIONE CONTRIBUTO FINANZIARIO
Data: Mercoledì, 14 maggio 2008 ore 14:48:40 CEST
Argomento: Comunicati


InCon riferimento alla nota di questo ufficio prot. n. 96 del 17 marzo 2008 , relativa all' Avviso di cui all' oggetto, si trasmette, in allegato, l' elenco delle istituzioni scolastiche della regione che hanno inoltrato, nei termini prescritti, le proprie proposte, in adesione al programma di sostegno alle scuole secondarie di 1° grado, di cui alla Direttiva n. 113/2007.

 Il finanziamento accordato da questo ufficio alle istituzioni scolastiche interessate è stato commisurato al numero di alunni comunicato dalle SS.VV., di cui si prevede l' iscrizione e la frequenza ai corsi di recupero.

 Le SS.VV. valuteranno l' opportunità di un avvio immediato dei corsi di recupero o di un avvio degli stessi con decorrenza dall?anno scolastico 2008/2009. In ogni caso tali interventi di sostegno e di recupero devono essere completati entro il 31/12/2008.

 Si invitano inoltre le SS.VV., qualora non avessero già provveduto, ad informare i genitori degli alunni in merito all'iniziativa in questione.

 A conclusione delle attività, si pregano le SS.VV. di inviare a questo ufficio - Direzione Generale - Segreteria di coordinamento dei servizi tecnici ed ispettivi - Via Fattori, 60 -90146 Palermo- una scheda di valutazione sull'iniziativa effettuata.

 Per quanto attiene le modalità del personale docente e non docente da impiegare nelle attività di cui trattasi e la retribuzione delle ore aggiuntive, si fa rinvio al paragrafo "Utilizzazione del personale" di cui alla Direttiva n. 113 del 19 dicembre 2007.



 IL DIRETTORE GENERALE

 F.to Guido Di Stefano




 Prot. n. 13225/C24

 Palermo, 7 maggio 2008

 Uff. I

 Dirett. Coord.

 V. Viscione



 Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole secondarie

 di primo grado e degli Istituti Comprensivi

 LORO SEDI

 e.p.c. Ai Dirigenti degli UU.SS.PP. LORO SEDIterventi

Eccovi l'elenco







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10823.html