Genitori cattolici: sulla parità, voltare pagina
Data: Luned́, 28 aprile 2008 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


"Il programma della coalizione che ha vinto le elezioni prevede il sostegno alle famiglie per una effettiva libertà di scelta educativa. Al nuovo governo non manca la maggioranza parlamentare per realizzare questo punto del proprio programma".

In un documento preannunciato nei giorni scorsi e pubblicato integralmente sul quotidiano Avvenire di oggi 25 aprile (http://www.agesc.it/stampa/avvenire/080425Av.pdf) l'AGESC, Associazione dei Genitori delle Scuole Cattoliche, ripropone con forza la questione del sostegno finanziario alle famiglie che scelgono di iscrivere i propri figli alle scuole paritarie che - ricorda l'Associazione, fanno parte del sistema nazionale di istruzione, come stabilito dalla legge n. 62 del 2000, promossa peraltro da un governo di centro-sinistra.

L'AGESC invita il nuovo governo ad intervenire "subito" in materia, rilevando che "ci sono anche le condizioni per ricercare consensi trasversali nelle forze politiche che siedono all'opposizione". Quanto alle modalità dell'intervento, l'Associazione propende per il meccanismo del "credito d'imposta" per le spese sostenute dalle famiglie.


tuttoscuola.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10674.html