ORGANICI ATA 2008/09
Data: Mercoledì, 23 aprile 2008 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


ORGANICO ATA
Anno scolastico 2008/2009


 Il MPI ha inviato lo schema di decreto per la determinazione dell'organico ATA per l'anno scolastico 2008/2009 e le tabelle allegate ed ha comunicato che sono attive le funzioni di trasmissione dei dati al sistema informativo.

 La Uil Scuola ribadisce che le soluzioni proposte sono prive di contenuti progettuali sull’assetto organizzativo dei servizi ATA e risultano inadeguate a dare qualsiasi risposta ai problemi di funzionalità e dei carichi di lavoro che le scuole e il personale vivono.

 E’ del tutto evidente che i tagli che si sono susseguiti negli anni rendono indispensabile un progetto di riorganizzazione dei servizi ATA che dia concretezza all’unità dei servizi. Si deve partire dalla redistribuzione degli organici in rapporto alle esigenze di funzionamento delle scuole, per garantire standard di funzionalità adeguati alla qualità dell’offerta formativa, ai bisogni dell’utenza e alle esigenze di valorizzazione professionale dei lavoratori. Bisogna inoltre assicurare quote aggiuntive di organico, in presenza di concentrazione di personale inidoneo nella stessa scuola

 Per la Uil Scuola occorre affrontare la nuova distribuzione dell’organico nella sede della commissione paritetica OO.SS MPI, partendo dalle effettive necessità delle scuole e dall’individuazione dei carichi di lavoro per consentire ai lavoratori di operare in un quadro di certezze e di tutele ed alle scuole di dare risposte di qualità adeguate alla domanda e ai bisogni dell’utenza.

 Su questi temi si incentrerà la nostra azione sindacale, nei confronti del nuovo Governo, per dare concretezza al contratto, all’unità dei servizi ed riconoscimento e valore al lavoro ATA.

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10618.html