ISTANZE ON LINE PER SCIOGLIMENTO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO
Data: Luned́, 21 aprile 2008 ore 09:24:19 CEST
Argomento: Comunicati


“Istanze on line” per scioglimento riserve graduatorie ad esaurimento
“Istanze on line”, questo il progetto avviato dal Ministero della pubblica istruzione per lo scioglimento delle riserve tramite internet. Per mezzo della nota del 15 aprile 2008, prot. n. 1143, sono state diramate le prime istruzioni tecniche ed operative per aiutare gli interessati nell’operazione.

Con lo scopo di facilitare le operazioni e snellire le procedure per lo scioglimento delle riserve delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, il Ministero della pubblica istruzione ha avviato un progetto denominato “Istanze on line”. Ciò per “eliminare le criticità – recita la nota - che spesso sono fonte di ritardi e di scarsa trasparenza”.
Il progetto, oltre a facilitare l’operazione agli interessati, che avranno una maggiore partecipazione al procedimento, consentirà agli uffici una progressiva riorganizzazione delle proprie risorse.
Gli utenti che avranno la necessità di produrre istanze on line dovranno, innanzitutto autoregistrarsi nell’apposita sezione del sito della pubblica istruzione. Da tale operazione gli utenti riceveranno username e password che permetteranno l’accesso alla procedura per mezzo della quale sarà possibile indicare i dati necessari allo scioglimento della riserva.

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10597.html