ESAME DI STATO DEL PRIMO CICLO: TUTTI I DOCUMENTI DELL'INVALSI
Data: Marted́, 08 aprile 2008 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


La legge del 25 ottobre 2007 n. 176 ha introdotto una prova scritta a carattere nazionale in sede di conclusione del primo ciclo di istruzione. Obiettivo della prova è quello di verificare i livelli generali e specifici di apprendimento conseguiti dagli studenti.

L'INVALSI ha il compito di predisporre il testo della prova a carattere nazionale che per l'anno scolastico 2007-2008 riguarderà l'italiano e la matematica. Per il corrente anno scolastico, tenendo conto del breve tempo intercorso tra l’emanazione della legge e la prima attuazione, la prova avrà carattere esplorativo nella prospettiva di costruire, in collaborazione con le scuole e con i docenti, soluzioni a regime con compiuta validità scientifica. I criteri di incidenza e di peso della prova sulla valutazione complessiva sono decisi dalla commissione esaminatrice nella seduta di insediamento.

La somministrazione della prova avverrà su tutto il territorio nazionale martedì 17 giugno 2008.

La prova nazionale verrà consegnata agli Uffici Scolastici Provinciali in appositi plichi predisposti per ciascuna istituzione scolastica e per ciascuna sezione. I plichi sigillati verranno prelevati dai Dirigenti scolastici, secondo le modalità definite dagli Uffici Scolastici Provinciali, e successivamente consegni ai Presidenti di Commissione.

Le scuole sono pregate di verificare e confermare i propri dati, in particolare il numero degli alunni che sosterranno l’esame,

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10486.html