Conoscere i Content Management System
Data: Venerdì, 14 febbraio 2003 ore 09:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


Content Management SystemI Content Management System sono prodotti indicati quando l'aggiornamento dei contenuti in un sito è così frequente che diventa troppo oneroso gestirlo con semplici documenti Html. Questa guida è un'introduzione poco tecnica a questo mondo, rivolta ai project manager o a chi è direttamente coinvolto nella produzione dei contenuti.
Dopo aver presentato le funzionalità di un Cms, gli autori spiegano come è strutturato il processo che porta all'adozione di queste piattaforme. Non si tratta infatti di software "pronti all'uso", ma di pacchetti che devono essere personalizzati secondo le esigenze del sito, in termini sia di template (ovvero, di aspetto grafico delle pagine), sia di navigazione. Non è detto che l'acquisto sia sempre la soluzione migliore, specialmente per le aziende che dispongono di un team di sviluppo. Per questo motivo nel testo si analizza anche la possibilità di costruire in casa un Cms, anche se relegare questo argomento ad un solo capitolo non è stata una scelta condivisibile.

Content Management Systems * autore: Dave Addey, James Ellis, Phil Suh, David Thiemecke * lingua: inglese * pagine: 200 * prezzo: 29,99 dollari * editore: glasshaus

Antonio Volpon







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1036.html