Mobilità Personale Docente - Scuole di Istruzione secondaria di 2° grado.
Data: Giovedì, 13 febbraio 2003 ore 08:38:10 CET
Argomento: Comunicati


Come è noto l'art. 10 dell'O.M. n. 5 del 16.01.2003  stabilisce che  le Istituzioni scolastiche provvedano all'acquisizione delle domande di mobilità relative all' a.s. 2003/04 , utilizzando le apposite procedure del sistema informativo.

In attesa di comunicare  il calendario di rilascio delle funzioni, si ritiene opportuno, in relazione all'esiguità  dei tempi a disposizione  di questo Ufficio per la valutazione e convalida delle domande di movimento,  richiedere alle SS.LL. l'immediato inoltro delle stesse, ancora prima della loro acquisizione al sistema.

A tal fine le SS.LL. dopo aver accertato l'esatta corrispondenza tra la documentazione allegata e quella dichiarata, provvederanno alla trasmissione (possibilmente per le vie brevi) entro e non oltre il 20/2/2003 dell'originale delle domande con la relativa documentazione, conservando agli atti copia fotostatica della sole domande di movimento da utilizzare per l'acquisizione dei dati.

Con l'occasione si ritiene opportuno fornire alcune indicazioni operative, finalizzate a rendere efficace ed efficiente l'azione amministrativa:

· Acquisire al SIMPI le domande di trasferimento e passaggio, secondo la tempistica  che sarà comunicata dal Gestore del Sistema Informativo.

·Notificare agli interessati la scheda di valutazione, mediante apposizione della data e firma sull'originale che sarà trattenuto agli atti della scuola.

·Acquisire al terminale le eventuali rettifiche, per errori materiali di digitazione, segnalati dagli interessati e procedere alla notifica delle schede rettificate.

·Notificare le schede definitive, dopo che questo ufficio avrà provveduto alla convalida dei dati acquisiti. A questo proposito, si ricorda che la valutazione delle istanze di mobilità, resta di competenza di questo C.S.A.

·Inviare entro il 5 marzo p.v. i modelli  “J11” relativi ai docenti titolari nella DOP

 Con l'occasione,  le SS.LL: vorranno ricordare a tutti i docenti , che la semplice indicazione dei titoli sul modulo domanda, non dà luogo ad attribuzione di punteggio, se non validamente supportata da dichiarazione personale o documentazione.

In particolare, trattandosi di nuova valutazione, si fa presente che l'attribuzione del punteggio previsto al Titolo 1 lettera D delle tabelle di valutazione dei titoli, sarà effettuata solo se l'interessato avrà espressamente dichiarato di non avere presentato per un triennio a decorrere dalle operazioni di mobilità per l'a.s.2000/01 ( o revocato nei termini),   domanda di trasferimento provinciale o di passaggio provinciale. 

            Si ritiene infine utile suggerire la predisposizione,  in tempo utile,   delle graduatorie di istituto finalizzate alla individuazione delle posizioni di soprannumero,  affinchè, una volta determinato l'organico di diritto per l'a.s. 2003/04,  gli interessati  siano messi nella condizione di potere presentare  nei cinque giorni successivi alla notifica della posizione di perdente posto,  la domanda di trasferimento.

            Si ringrazia per la collaborazione.

 

                   IL FUNZIONARIO AMM.VO

                        (Dr. Giovanni Anastasi)       

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1032.html