La Scuola per lo Sviluppo
Data: Mercoledì, 19 marzo 2008 ore 10:14:55 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’Istituto Tecico Industriale “Galileo Ferraris” è stato autorizzato ad attuare, i progetti del Piano Integrato di Istituto, presentato nell’ambito della programmazione 2007/08 relativamente al Programma Operativo Nazionale a valere sul Fondo Sociale Europeo (FSE), in favore delle aree territoriali del nuovo Obiettivo Convergenza.

Vista la delibera di autorizzazione prot. N. A00DGAI/5823  del 20/12/2007;

Visto l’avviso  Prot.n. AOODGAI/872 del 01/08/2007 nel quale si precisa che esso rappresenta formale autorizzazione all’avvio delle attività;

Vista la la nota prot. n. AOODGAI/5841 con cui l’I.T.I. “G. Ferraris” di Acireale viene formalmente autorizzato ad attivare il Piano Integrato di Istituto per l’annualità 2007/2008;

Viste le indicazioni delle linee guida a cui si fa riferimento per la realizzazione degli interventi PON

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Con il presente  bando

INDICE

la selezione per il reclutamento dei sotto elencati esperti per incarico occasionale di prestazione d’opera:

Titolo

Destinatari

durata

Competenze

richieste

Imparare ad apprendere

Alunni

30 ore

Docente con competenze tecnico pratiche in didattica delle discipline linguistiche in relazione alle competenze chiave (obbligo scolastico).

La matematica non mi fa paura

Alunni

30 ore

Docente con competenze tecnico pratiche in didattica delle discipline logico-matematiche in relazione alle competenze chiave (obbligo scolastico).

Scienza e tecnica in equilibrio con l'ambiente

Alunni

30 ore

Docente con competenze tecnico pratiche in didattica delle discipline tecnico scientifiche in relazione alle competenze chiave (obbligo scolastico).

Monitoraggio Piano Integrato degli Interventi.

Docente con esperienze in organizzazione e realizzazione di progetti didattici PON- POR

E’ richiesto il possesso di adeguati titoli e di documentata esperienza, attinenti al percorso del modulo per cui si presenta la domanda;

Gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza contenente:

  • Le generalità, la residenza, l’indirizzo al quale si intendono ricevere le comunicazioni, nonché il recapito telefonico, l’eventuale indirizzo di posta elettronica..
  • Il codice fiscale o Partita IVA.
  • Dettagliato curriculum professionale in formato europeo.
  • Dichiarazione di disponibilità a svolgere l’incarico senza riserva e secondo il calendario che sarà predisposto dal Gruppo Operativo del Piano di Istituto.

La domanda, corredata di curriculum e completa di tutti i dati ed elementi richiesti e debitamente firmata in originale, dovrà riportare esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali per fini istituzionali, ai sensi della legge 676/96 e sue successive modificazioni.

In presenza di più istanze il Gruppo Operativo procederà ad una valutazione comparativa dei curricoli e compilerà una graduatoria sulla base di punteggi per l’attribuzione dei quali si terrà conto del voto di laurea e degli altri titoli, secondo la tabella in calce che sarà affissa all’albo, precisando che saranno considerate rilevanti le esperienze realizzate in attività di progetti PON e/o POR (la tabella di valutazione adottata viene riportata in calce al presente bando). Successivamente all’individuazione degli Esperti, si procederà all’affidamento degli incarichi e pubblicazione all’albo.

I dipendenti pubblici devono essere formalmente autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza. L’autorizzazione è condizione necessaria per l’eventuale stipula del contratto.

L’attività di docenza sarà retribuita con un compenso orario lordo omnicomprensivo massimo di euro 56.81 (cinquantasei/81), ai sensi del punto 8.1 dell’All. 4 delle Istruzioni del 5.10.2007. L’importo stabilito verrà corrisposto al termine delle attività e successivamente all’effettiva erogazione dei finanziamenti.

Le attività avranno inizio presumibilmente a partire dal mese di febbraio e si svolgeranno in orario pomeridiano presso le sedi dell’ITI “G. Ferraris” di Acireale, secondo un calendario appositamente predisposto dal Gruppo Operativo del Piano Integrato e comunicato all’utenza mediante affissione all’albo dell’istituto e sul sito www.itisferraris.eu. La conclusione dei corsi dovrà avvenire tassativamente entro Giugno 2008.Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste presso gli uffici amministrativi della scuola, contattando il dirigente scolastico, il direttore amministrativo o l’ass. amm.va incaricata, Tel. 0957649166 - 0957649167

L’istanza indirizzata Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Ferraris” – Via Trapani n. 1, 95024 ACIREALE (CT), completa di allegati dovrà pervenire alla segreteria dell’Istituto entro e non oltre le ore 14,00 dell’ 27.03.2008 (non farà fede il timbro postale di spedizione).

Non saranno prese in considerazione istanze pervenute in ritardo rispetto al suddetto termine e quelle che risulteranno difformi alle indicazioni o incomplete.

L’attività oggetto del presente avviso rientra nel Piano Integrato d’Istituto, annualità 2007/2008, ed è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo.

                                      Il Dirigente Scolastico

                                      Lorenzo Marotta 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10311.html