La giornata della donna all'ITI Cannizzaro
Data: Lunedì, 17 marzo 2008 ore 07:05:12 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Lunedì 10 marzo ’08 nell’Aula magna, nell’ambito della Giornata internazionale della donna, si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione del concorso “Donna…dedicato a te”, poesia, pittura, grafica rivolto agli studenti dell’Istituto.

Alla manifestazione erano presenti tante ospiti: la dott.ssa Angela Cannarozzo, Vice questore-aggiunto; la dott.ssa Giuseppina Ferraro, assistente sociale questura; la prof.ssa Carmela Pace, past-presidente FIDAPA Distretto Sicilia, presidente provinciale UNICEF Siracusa, membro consiglio Pubblica istruzione; la dott.ssa Brigida Piazza presidente comitato Pari opportunità Az. Osp. Vitt. Em.; la dott.ssa Gabriella Vicino presidente terziario Donna Confcommercio; l’avv. Valeria Felice Calì, penalista, donne che operando con intelligenza e tenacia hanno saputo raggiungere traguardi importanti.

Pur evidenziando le difficoltà che incontrano nel vivere i molteplici ruoli a cui il nostro tempo le chiama, i loro interventi sono stati finalizzati alla promozione della cultura della parità, nel rispetto delle differenze di genere, per affermare l’identità femminile e la partecipazione alla vita sociale, culturale, produttiva del nostro Paese.

La cerimonia di consegna dei premi è stata allietata dalla recita di poesie ed esibizioni degli alunni del Laboratorio teatrale guidati dalla prof.ssa L. Privitera e dalla coreografa A. Sparacino, consulenti esterne.

L’attività è stata coordinata dalle professoresse C. Di Gregorio, G. Ferlito, A. Scalia.

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10294.html