''GLI INSEGNANTI SARANNO CRETINI, MA NON IMBECILLI. O FORSE SI'?!
Data: Venerd́, 14 marzo 2008 ore 08:59:33 CET
Argomento: Opinioni


Cara Silvana
ho letto con molta attenzione la tua lettera sugli insegnanti che vengono considerati degli emeriti cretini ma cretini laureati.Ma questo avviene non solo dal fronte politico ma anche dal fronte interno sia dai Dirigenti scolastici(che si sono scordati di essere stati a sua volta insegnanti) che dai genitori degli alunni.
Condivido in pieno la tua riflessione su Fioroni: si è accorto ora che lo stipendio di un insegnante italiano è da fame?Non ha visto il Ministro le tante inchieste in cui gli insegnanti figuravano fra i nuovi poveri?Si è mai chiesto il Ministro se un insegnante con famiglia riesce a campare fino a fine mese e andare in cattedra con la mente serena a fare il domatore di alunni?
Ma a queste domande pultroppo non può rispondere se non per fare campagna elettorale perchè Lui sà perfettamente che il Governo Prodi per stipulare il nuovo contratto, che già è scaduto, ha fatto "stirare il collo" ai sindacati e che è stato Padoa Schioppa a dare quell'aumento da fame.E non si parla ancora di rinnovo contrattuale si aspettano le elezioni.Ma nemmeno Berlusconi ha favorito lo stipendio degli insegnanti anzi ha messo a soqquadro la scuola italiana con una riforma allucinante.
Meditate gente, meditate.
Gli insegnanti saranno cretini ma non credo imbecilli, tanto imbecilli da farsi attrarre dagli attori della nuova campagna elettorale.
Basterebbe leggere i programmi elettorali, nè Veltroni,nè Berlusconi, nè Casini  hanno parlato di scuola e del gran numero di precari senza lavoro fisso.
Meditate gente,meditate
Anzi per non sbagliare noi Siciliani abbiamo in compenso una persona che parla di autonomia siciliana ma in compenso non parla di scuola, non ha parlato del gran numero di Docenti Precari che non riescono a sopravvivere , il gran numero di tagli in organico di diritto dovuto alla politica spendacciona siciliana.Non si ricorda il Sig.Lombardo che noi Siciliani abbiamo uno statuto speciale anche per la scuola come avviene nella regione Trento.Ma questo non è stato mai messo in evidenza, anzi ricordo che 3 anni fà è stata fatta una interrogazione parlamentare al Governo Siciliano che è stata bocciato anche da uomini che sono vicini al Sig.Lombardo.
Meditate gente, meditate
Se parliamo della Sig.ra  Finocchiaro, come il Sig.Lombardo, non si sono mai interessati dei problemi del personale della scuola siciliana.
Meditate gente,meditate
Concludendo gli insegnanti saranno cretini ma non imbecilli, tuttavia in questi ultimi anni abbiamo fatto anche la figura degli imbecilli, l'unica volta che i Docenti hanno alzato la " cresta" è stato per il concorsone.
Meditate gente,meditate.
 
Enzo Nicolosi






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10269.html