Liceo socio-psicopedagogico: prima giornata di prevenzione sulla cecità
Data: Venerdì, 14 marzo 2008 ore 08:15:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 14 marzo 2008 presso l’IIS “Michele Amari” sez. Lice socio-psicopedagogico di Giarre si è svolta la prima giornata di prevenzione sulla cecità.
L’evento si è realizzato a cura del dirigente scolastico prof. Isidoro Nucifora coadiuvata dalla coordinatrice del gruppo studio e lavoro per l’handicap prof.ssa Maria Teresa Nocifora con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi alla cultura della prevenzione di un bene così prezioso qual è, appunto, quello della vista.
La realizzazione di tale importante momento è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Unione Ciechi Italiani sez. di Catania, nella persona del Segretario regionale Avv. Giorgio Silvestro e della dott.ssa Elena Raspa medico oculista appartenente al Rotary club di Giarre. L’UIC ha messo a disposizione una unità mobile opportunamente attrezzata che, grazie ad una strumentazione completa di diagnostica oftalmica offre la possibilità di effettuare screenings gratuiti, che si pongono come obiettivo principale l’individuazione di soggetti a rischio non ancora diagnosticati.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10268.html