S. G. La Punta . Otto nuove aule per la «Enrico Fermi» Approvato il progetto per la realizzazione di un nuovo piano sopraelevato del plesso di via Mor
Data: Mercoledì, 12 marzo 2008 ore 20:37:38 CET
Argomento: Rassegna stampa


E’ stato approvato per un importo di 500 mila euro, il progetto per la realizzazione di un nuovo piano sopraelevato che ospiterà altre otto aule nel plesso scolastico "Enrico Fermi" di via Morgioni a San Giovanni La Punta. Questo mentre sono in corso il lavori del plesso in prefabbricato che nasce attiguo alla sede dell’Istituto comprensivo "Fermi", sicchè, grazie al nuovo progetto, il numero complessivo delle aule salirà a 16 visto che otto erano già state previste. In tutto nella nuova struttura troveranno spazio 14 classi e due laboratori.

"L’opera - spiega il sindaco Andrea Messina - si è resa necessaria al fine di permettere il definitivo trasferimento, non appena i lavori saranno ultimati, delle classi che attualmente sono ospitate in strutture per le quali il Comune paga l’affitto. Ciò permetterà dunque un risparmio economico per le casse comunali che utilizzeranno le somme dei canoni mensili per altri servizi".

All’inizio del nuovo anno scolastico, dunque, le classi che attualmente si trovano nel plesso di via Pisa, in condominio con il Circolo didattico "Giovanni Falcone" saranno trasferite in via Morgioni. Un’altra opera che andrà a vantaggio della scuola "Fermi" e i cui lavori dovrebbero essere avviati nei prossimi mesi, riguarda il prolungamento di vicolo Taormina che sboccherà proprio su via Morgioni, una strada che sarà realizzata in concomitanza con il completamento della nuova caserma dei Carabinieri, attigua all’istituto scolastico. Del previsto ampliamento si dice soddisfatta la nuova dirigente scolastica, prof. Pina Montella la quale avrà la possibilità di riunire in un unico plesso elementare, materna e media. Intanto sono stati già programmati i lavori di manutenzione del plesso tra cui l’insonorizzazione della palestra, il rifacimento degli intonaci, la blindatura di alcune porte e finestre e il rifacimento delle tinteggiatura delle opere in ferro e degli intonaci.

CARMELO DI MAURO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10253.html