Jo Sud 2003 il salone della formazione e dell'orientamento
Data: Lunedì, 10 febbraio 2003 ore 17:51:39 CET
Argomento: Eventi


L’assessore provinciale alla P.I. dott. Vincenzo Lo Presti ha invitato il consorzio aetnanet a partecipare al Job Sud, il salone regionale dedicato al mondo della scuola, all'orientamento, alla formazione ed al lavoro, che avrà luogo dal 27 al 30 marzo 2003 presso il centro culturale Le Ciminiere di Catania.

Job Sud, organizzato dalla Provincia Regionale di Catania in, collaborazione con la Regione Sicilia., il Comune di Catania, l'Università di Catania, il CSA, l'Azienda provinciale per il turismo, è un appuntamento con studenti delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, studenti universitari,

I giovani laureandi e laureati, giovani in. cerca di lavoro, insegnanti ed operatori del mondo dell'istruzione e della formazione professionale, dirigenti del mondo della scuola e della formazione, educatori, famiglie, responsabili ed operatori di enti ed istituzioni, operatori economici, imprenditori e dirigenti, responsabili delle risorse umane di realtà pubbliche e private.

Job Sud vuole garantire a ciascuno il diritto di scegliere il proprio futuro in modo consapevole ed I informato, in una società caratterizzata da una continua evoluzione del mercato del lavoro e delle figure professionali, volgendo l'attenzione alle dinamiche dell'integrazione europea ed al nuovo contesto della globalizzazíone.

L'area espositiva ospiterà i servizi ed i prodotti per il sistema orientamento ‑ scuola ‑ formazione ‑ lavoro. Sono previste, inoltre, sale congressuali di diversa capienza, accuratamente attrezzate, al fine di supportare l'iniziativa con interessanti seminari, grazie all'intervento di relatori qualificati..

Così come avvenuto l’anno scorso il consorzio allestirà uno stand che sarà a disposizione di tutte le scuole consorziate che sono invitate a inviare contribute espostivi.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1018.html