Banco di Sicilia - Museo d'Arte e Archeologia.
Data: Lunedì, 10 febbraio 2003 ore 10:27:50 CET
Argomento: Comunicati


 

La Fondazione Banco di Sicilia ha avviato un articolato programma di valorizzazione delle collezioni e di potenziamento dei servizi al pubblico del Museo d'arte e archeologia “I. Mormino”.

Ospitato all'interno di Villa Zito, nel centro di Palermo, il Museo espone al pubblico l'insieme delle collezioni raccolte negli anni dal Banco di Sicilia. Il percorso espositivo, che accompagna il visitatore in un viaggio eclettico attraverso reperti archeologici, maioliche, dipinti, monete e francobolli, offre in un'atmosfera particolarmente raccolta e accogliente insoliti e interessanti spaccati della storia e della produzione artistica siciliana.

Le scuole hanno sempre costituito un settore importante e vitale della nostra utenza, considerati anche i fini istituzionali della Fondazione e la funzione educativa attribuita al Museo.

È per ciò che la Fondazione, nell'introdurre quest'anno il biglietto d'ingresso al Museo, ha ritenuto doveroso mantenere l'ingresso gratuito per le scuole e prevede inoltre di avviare attività didattiche e iniziative di collaborazione specifica con docenti e studenti.

Saremmo pertanto molto lieti se volesse promuovere la nostra istituzione presso il corpo docente e gli studenti della Sua scuola, che potranno accedere liberamente al Museo prenotando la visita al numero telefonico 091.6085974. Le segnalo a questo proposito che ulteriori informazioni possono essere reperite anche presso il sito internet della Fondazione: www.aesnet.it/fondasicilia.

 

    Il Segretario Generale        

  Eugenio Giorgianni                                                                             

 

                                Il Presidente

                            Salvatore Butera                                                        

 

 

 

 

 

viale della Libertà, 52 ° 90143 Palermo ° Tel. 091 6085972 ° Fax 091 6085978

URL: www.aesnet.it/fondasicilia - e-mail. fondazionebancodisicilia@tin.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1017.html