3 FASCIA COLLABORATORI SCOLASTICI FINALMENTE IN ARRIVO
Data: Venerd́, 22 febbraio 2008 ore 08:50:51 CET
Argomento: Comunicati


Comunicato della Segreteria Provinciale di Milano

 Comunicato stampa del 21.02.08

3^ fascia collaboratori scolastici, finalmente in arrivo!

Si dà avviso che, a breve, sarà pubblicato il decreto concernente la costituzione della terza fascia del personale ATA, anche per i collaboratori scolastici.

Detta costituzione di terza fascia del profilo professionale dei collaboratori scolastici, la CISAL Scuola l’ha rivendicata da anni; anzi, nel passato, ha proclamato uno sciopero al riguardo.

Per essere inclusi nella terza fascia suddetta, “profilo professionale collaboratore scolastico”, serve il diploma di “qualifica professionale triennale”. In mancanza del suddetto titolo culturale, per essere incluso in terza fascia, servono almeno 30 giorni di servizio prestati nel profilo professionale di collaboratore scolastico.

Altra novità del decreto in parola riguarda il diritto, per i collaboratori scolastici inseriti in prima e seconda fascia, ad essere inseriti nella graduatoria di terza fascia, in altra provincia chiedendo il depennamento nella provincia in cui erano stati inclusi nell’anno precedente.

Altra novità significativa riguarda la stipulazione del contratto di lavoro individuale tra dirigente scolastico e candidato avente diritto alla nomina deve avvenire fino al 31 agosto anziché fino al 30 giugno, secondo i posti vacanti e disponibili, validi ai fini della mobilità (O.D.).

Per questo, la CISAL Scuola ritiene che i contratti di lavoro suddetti già stipulati fino al 30 giugno debbano essere modificati o prorogati fino al 31 agosto, riconoscendo, quindi, ai dipendenti il trattamento giuridico ed economico per i mesi di luglio ed agosto. Per la vertenza ai fini del suddetto trattamento giuridico ed economico, la CISAL Scuola ha dato mandato ai propri legali.

Segretario Generale
 Calogero Varisano






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10041.html