Presentazione del progetto del nuovo Consorzio AetnaNet
Data: Giovedì, 24 gennaio 2002 ore 15:25:46 CET
Argomento: Redazione


Scarica l'intero documento 

  • Le Scuole - Organismi interni di gestione e dotazioni minime.
  • Scuola Capofila - I compiti organizzativi e di supporto.
  • Scuole Polo - I compiti organizzativi e di supporto.
  • Consiglio Gestione - Organizzazione e compiti.
  • Comitato Tecnico - Organizzazione e compiti.
  • Staff redazionale - Organizzazione e compiti.
  • Gli obiettivi - I traguardi irrinunciabili e quelli di sviluppo.
  • Regolamento - guida stabile  per gli adempimenti formali.

Il Consorzio AetnaNet associa istituzioni scolastiche della provincia di Catania che si impegnano nel miglioramento dell'efficienza di servizi didattici, amministrativi, di documentazione, secondo standard concordati di qualità, con l'impiego di strutture telematiche finalizzate allo scopo.
L'impostazione di base, su cui il Consorzio sviluppa il suo piano di evoluzione qualitativa dei servizi, si collega al disposto della Legge n. 150 del 7 giugno 2000, che prescrive alle pubbliche amministrazioni "l'organizzazione delle attività di informazione e comunicazione attraverso le strutture informatiche e i sistemi telematici e multimediali".

Il Consorzio raccorda i suoi obiettivi e i suoi schemi di funzionamento con l'esperienza organizzativa e con i risultati conseguiti dalla sperimentazione AetnaNet, conclusasi positivamente il 30 giugno 2001.

L'accordo di rete, ai sensi del comma 4 dell'art. 7 del DPR 275/99, individua come organo responsabile della gestione delle risorse e del raggiungimento delle finalità del progetto l'Istituto Tecnico Industriale "Cannizzaro" di Catania.

I Dirigenti Scolastici delle scuole fondatrici del Consorzio, firmano un protocollo d'intesa, che resta aperto, ai sensi del comma 5 del succitato art 7, all'adesione di tutte le istituzioni scolastiche che, successivamente, intendano associarsi.
La firma del protocollo impegna l'istituzione scolastica a reperire risorse umane e mezzi materiali atti a perseguire gli obiettivi minimi indicati nel seguito.
Il progetto costituisce parte integrante del protocollo d'intesa.

Il progetto ha durata biennale, a partire dalla data della firma del protocollo d'intesa ed è rinnovabile.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-10.html