Benvenuto su AetnaNet
------|    Scultura, al via i lavori del simposio-MODICA - 2010-07-30 00:00:00 - di f-lagana    ||    Bozza circolare personle docente 2010/11 - 2010-07-29 22:52:46 - di l-tassella    ||    Concorso per dirigenti tecnici: rinviate le prove scritte - 2010-07-29 19:21:23 - di p-almirante    ||    COSÌ SI RECUPERANO GLI SCATTI DI ANZIANITẢ - 2010-07-29 19:17:23 - di p-almirante    ||    - Rinnovazione procedura concorso ordinario per Dirigente Scolastico - 2010-07-29 19:11:40 - di p-almirante    ||    Notizie e informazioni utili per i navigatori della scuola siciliana e italiana - 2010-07-29 17:07:14 - di f-lagana    ||    La Cgil e la Flc reiterano la richiesta al Presidente Lombardo per l’apertura di un tavolo di crisi - 2010-07-29 12:00:00 - di p-almirante    ||    OGGI 29 LUGLIO, ORE 10:40, LA TESTIMONIANZA DI UNA PRECARIA SU RAI3 - 2010-07-29 08:21:32 - di p-almirante    ||    Comitato ricorrenti e partecipanti al concorso ds in Sicilia: ecco gli emendamenti richiesti al Lodo Siragusa ed effettivamente onorevoli per tutti. - 2010-07-29 07:40:43 - di p-almirante    ||    Pensioni: c'è chi paga di più - 2010-07-29 07:27:58 - di p-almirante    ||    Scuole paritarie e esami di stato: le eccellenze anche tra le scuole private e i diplomifici problem - 2010-07-29 06:00:00 - di p-almirante    ||    DISABILI. Incontro con Ministero Istruzione: ecco impegni per nuovo anno scolastico - 2010-07-28 18:06:29 - di p-almirante    ||    Flc-Cgil: una manovra inaccettabile per i comparti della conoscenza - 2010-07-28 17:40:29 - di p-almirante    ||    Circolare sulle supplenze. Incontro al MIUR - 2010-07-28 17:35:02 - di p-almirante    ||    CEDOLINO ELETTRONICO: INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA ONLINE EROGATO TRAMITE IL SITO ISTRUZIONE.IT - 2010-07-28 17:17:09 - di s-indelicato    ||     I manoscritti di Kafka escono dalle casseforti di UBS - 2010-07-28 17:00:00 - di f-lagana    ||    Sottoscritta al Miur l'Ipotesi di CCNI sulla formazione dei Dirigenti scolastici per l'a.s. 2010-2011 - 2010-07-28 15:01:12 - di p-almirante    ||    l'assegnazione di dirigenti scolastici, di docenti e di personale educativo per lo svolgimento di compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia - 2010-07-28 12:44:28 - di s-indelicato    ||    L’iter di approvazione della PDL “ Siragusa” sul concorso a preside in Sicilia alla dirittura di arrivo alla Camera dei deputati con gli ultimi pareri - 2010-07-28 09:58:27 - di s-indelicato    ||    Bolzano: scuola italiana in subbuglio Il Tar annulla le nomine dei presidi - 2010-07-28 08:06:57 - di p-almirante    |------
 Nuovo Utente / Login Utente 56560577 pagine viste dal Gennaio 2002 fino ad oggi 7850 Utenti registrati   
Sezioni
Consorzio





Poli territoriali





Informazioni





Didattica





Ambiente e salute





Docenti e alunni





Associazioni





Servizi





Utility




Annunci




USP Sicilia


Libri per Docenti


CPS Cannizzaro
Il Centro Polifunzionale di Servizio

dell'ITI Cannizzaro (CT) - fornisce supporto alle scuole per la programmazione PON 2007-2013.

Sul sito www.cannizzaroct.info :

Raccolta di quesiti relative alla programmazione PON 2007-2013

Tutti i Bandi PON degli Istituti Scolastici della provincia di Catania



Top Redattori 2010
· Pasquale Almirante
· Michelangelo Nicotra
· Filippo Laganà
· Libero Tassella
· Renato Bonaccorso
· Salvatore Indelicato
· Daniele La Delia
· Tecla Squillaci
· Andrea Oliva
· Camillo Bella
· Salvatore Ravida
· Sebastiano D'Achille
· Carmelo Torrisi
· Angelo Battiato
· Silvana La Porta
· Fabio Condorelli
· Direzione
· Letizia Colonna
· Salvatore Di Masi
· Sergio Garofalo
· Alfio Petrone
· Patrizia Bellia


Evidenza


Categorie
· Tutte le Categorie
· 3° fascia ata
· Aggiornamento
· Ambiente
· Arte
· ATTUALITA'
· Bacheca
· CANZONI
· Cinema
· Circolari
· Concorsi
· Consorzio
· Contratto
· COSTUME E SOCIETA'
· Decreti
· Dicerie
· Didattica
· Dirigenti Scolastici
· Diversamente abili
· Esame di Stato
· Eventi
· FILOSOFIA
· Finanziaria
· Formazione Professionale
· Formazione Superiore
· Graduatorie
· Guida a...
· Handicap
· Incontri
· Informatica
· Italiano..e dintorni
· L'INCHIESTA
· Lavoro
· Leggi
· Letteratura
· Lingua
· Master
· Ministero P.I.
· Mobilità
· MONDO BULLISMO
· Mondo Mac
· Mondo Microsoft
· MUSICA
· News
· Olimpiadi
· Parlamento
· PAROLE NUOVE
· Pensioni
· Personale ATA
· Poesia
· Precariato
· Previdenza
· Progetti PON
· Progetto
· Provincia Regionale
· Quesiti
· rapporto
· RECENSIONI
· Retribuzioni
· Riforma
· Salute
· Satira
· SCIENZA
· scuola
· Scuola dell'Infanzia
· Scuola Elementare
· Scuola Media
· Scuola Primaria
· Scuola Superiore
· Sicurezza
· Sindacati
· SPAZIO SSIS
· SPETTACOLI
· Sport
· Storia
· Telecomunicazioni
· TERZA PAGINA
· Trasferimenti
· Un sito al giorno
· Università
· USP di Caltanisetta
· USP di Catania
· USP di Enna
· USP di Messina
· USP di Palermo
· USP di Ragusa
· VISTO PER VOI
· Voci dalla scuola
· VOCI DEGLI ALUNNI
· VOCI DEI PRECARI


Verbali consortili

Consiglio di gestione

Comitato Tecnico Scientifico

Staff redazionale

Centro Operativo di Supporto

Conferenza dei dirigenti

Centro di formazione 



Scuole polo

*I.I.S - "E. Majorana" - Piazza Armerina
*I.T.Industriale Cannizzaro - Catania
*
Istituto Comprensivo Petrarca - Catania
*
Scuola Media Macherione - Giarre
*
Liceo Scientifico Boggio Lera - Catania
*
Circolo didattico - Randazzo
*
I.T.I. "Ferraris" di Acireale - Acireale
*
Istituto Comprensivo - Nicolosi
*
ITC G. Arcoleo - Caltagirone
*
Liceo Scientifico Ettore Majorana
- Scordia



Materiali da consultare
· Progetto
· Organizzazione
· Organigrammi
· Monitoraggi
· Licenza GNU
· IRRE
· Consiglio di gestione
· Staff redazionale
· Centro Operativo di Supporto
· Conferenza dei dirigenti
· Centro di formazione
· P.I.C.T.O.
· PICTO:L'autonomia delle istituzioni scolastiche
· PICTO:Il sistema di valutazione degli istituti dell'autonomia
· PICTO:La rete dell'Istruzione
· PICTO:Il sistema professionale degli insegnanti
· PICTO:Conoscere e imparare dal cambiamento
· Istruzione Formazione Professionale
· I nuovi licei e il progetto di innovazione
· I Libri proposti da AetnaNet
· Prima Campagna Pubblicitaria


News: BABBO NATALE NON ESISTE: LICENZIATA LA SUPPLENTE
Comunicazioni
da Repubblica
Martedì, 12 Dicembre 2006

Londra, la "rivelazione" in una scuola. Genitori in rivolta

"Babbo Natale non esiste" licenziata la supplente

L´insegnante voleva tenere buoni gli alunni di un istituto elementare

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
enrico franceschini

LONDRA - Si può perdere il posto di lavoro per avere detto una cosa vera e universalmente risaputa? Si può, se la si dice nel posto sbagliato, alla gente sbagliata. La supplente di una scuola inglese, forse non sapendo come tenere buona la classe, ha sbalordito i suoi alunni con una scioccante rivelazione: Babbo Natale non esiste. I bambini, tornati a casa, l´hanno riferito in lacrime ai genitori. Mamme e papà, probabilmente reduci da lunghi week-end di shopping per scegliere, acquistare e impacchettare i regali da mettere sotto l´albero, hanno sepolto il preside della scuola sotto una valanga di lettere e telefonate inviperite. Senza perdere tempo, il preside ha prontamente licenziato la maestra colpevole di avere pronunciato un´eresia.
É accaduto, riferisce il Sun di Londra, alla Boldmere Junior School di Sutton Coldielf, una cittadina delle West Midlands, nell´Inghilterra centrale. «Tutti voi siete ormai abbastanza grandi da sapere che Babbo Natale non esiste», ha detto la maestra a una classe di alunni tra i nove e i dieci anni d´età. «Chiedetelo ai genitori e anche loro vi diranno che non esiste». Così i bambini hanno fatto, ma i genitori non hanno per nulla gradito.
«Quella supplente non aveva il diritto di portare via ai nostri bambini il lato più magico del Natale», ha detto una mamma. «Mia figlia è rimasta sconvolta», le ha fatto eco un´altra. «Non spetta agli insegnanti decidere se e quando è il momento di dire queste cose», s´è arrabbiato un padre. «Siamo disgustati», è stato il commento più ripetuto. Dopodichè i genitori si sono coalizzati, scrivendo al preside che la maestra ha «sconvolto» e «turbato» gli alunni. Il preside si è detto d´accordo. «É stata presa una decisione immediata, quella supplente non lavora più per noi», ha reso noto la segreteria della scuola.
La rivolta segue le recenti polemiche sulla «cancellazione del Natale» in alcune città, aziende private e scuole del Regno Unito, che in preda a un eccesso di multiculturalismo «politicamente corretto» hanno abolito i tradizionali «Christmas party» e le decorazioni natalizie per non offendere le minoranze religiose: atteggiamento giudicato un´esagerazione controproducente perfino da alcune associazioni musulmane. La supplente delle Midlands, con la sua rivelazione, ha offeso una «minoranza» molto più ampia e ancora più sensibile di quelle religiose: i bambini. Che devono decidere da soli, commenta il Sun, quando è arrivato il momento di non credere più a Santa Klaus.



Postato il Giovedì, 14 dicembre 2006 ore 00:05:00 CET di s-laporta

 
Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.


Links Correlati
· Inoltre Comunicazioni
· News by s-laporta


Articolo più letto relativo a Comunicazioni:
ATA:GRADUATORIE DI TERZA FASCIA



Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente



Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico



contattaci info@aetnanet.org
invia i tuoi commenti opinioni@aetnanet.org
scrivi al webmaster webmaster@aetnanet.org


I contenuti di Aetnanet.org possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati al pubblico, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti e recitati, alla condizione che si attribuisca sempre la paternità dell'opera e che la si indichi esplicitamente
Creative Commons License


PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 1.00 Secondi