
Migranti - ''Ogni volta che un italiano salva una vita, sono sempre più orgoglioso di essere alla guida di un Paese che sta scrivendo una pagina di civiltà in mezzo a tanta demagogia. Ma che non può fare tutto da solo. Ne parleremo al Consiglio europeo di venerdì 26 e anche all'Expo domani durante un incontro con Francois Hollande".
Fisco - "Sono pronti sei decreti legislativi" per attuare la delega fiscale "che porteremo martedì in Consiglio dei ministri e che cambieranno profondamente il rapporto tra cittadini e Stato. Soprattutto per le aziende, all'inizio".
Ballottaggi - ''Abbiamo vinto le regionali, ma perso qualche ballottaggio di troppo, da Venezia ad Arezzo, da Matera a Fermo (e queste sconfitte hanno messo in secondo piano vittorie bellissime come quella di Mantova o le conferme dei nostri sindaci da Lecco a Macerata)".
Pd - ''È importante che il Pd non perda mai il contatto con i problemi dei cittadini. Talvolta invece abbiamo dato l'impressione di essere autoreferenziali anche noi, parlandoci addosso", sottolinea il premier-segretario. ''Il PD deve parlare agli italiani, non alle proprie correnti e io per primo devo far tesoro di questo messaggio".
Adnkronos.com