
E tutto questo, se possibile, è il meno: una siffatta, provocatoria iniziativa ci convincerebbe definitivamente di essere stati abbandonati a noi stessi, una categoria orfana di rappresentanza politica e perciò in balia del primo venuto. D'altronde la storia dell'ultimo quinquennio lo racconta già.
Veniamo al dunque. L’approvazione, con i vostri voti, di una enormità simile determinerebbe, seccamente e irreversibilmente, l'orientamento di voto di quella stragrande maggioranza di insegnanti (i quali, ricordiamolo, ammontano ad 1 milione più rispettive famiglie) fino ad oggi disposta a sostenere una svolta politica in senso progressista dopo i tagli operati dal governo precedente.
Vi giunga pertanto, chiaro e forte, questo appello, ché domani non si dica che non ci siamo spiegati: dalla vostra viva voce di candidati alle primarie e futuri leader di questo Paese ci attendiamo come minimo una dichiarazione di ferma condanna e, poi, di voto contrario alla Legge di Stabilità qualora la norma delle 24h non venisse cancellata. Ce l’attendiamo oggi e non domani, ce l’attendiamo disambigua e potente, rabbiosa e netta. Metteteci la faccia, ora o mai più.
Forum CIPNA
Forum MAI PIÙ PRECARI NELLA SCUOLA